18.56 / Il Governo lavora al 'Dossier Covid'

Il Friuli INTERNO

Il Governo è già al lavoro sul ‘Dossier Covid’, ovvero il pacchetto di misure per il contenimento della pandemia che regoleranno la nostra vita alla scadenza dell’attuale Dpcm, il 5 marzo.

Come annunciato nel suo discorso di fiducia alle Camere, insomma, il Presidente del Consiglio vuole informare i cittadini con sufficiente anticipo di ogni cambiamento nelle regole.

Alla riunione, convocata in serata, saranno presenti il premier Mario Draghi, i ministri Roberto Speranza e Maria Stella Gelmini, che nei giorni scorsi hanno ragionato sulle misure con le Regioni, ma è annunciata la presenza anche di Giancarlo Giorgetti, Stefano Patuanelli, Dario Franceschini ed Elena Bonetti, oltre agli esperti Silvio Brusaferro, presidente dell’Istituto Superiore di Sanità, Agostino Miozzo, coordinatore del Comitato Tecnico Scientifico, e Franco Locatelli, presidente del Consiglio superiore di sanità. (Il Friuli)

Se ne è parlato anche su altri media

Riaperture di bar e ristoranti la sera? Stasera non ne abbiamo discusso. “Abbiamo fatto il quadro della situazione. (Il Fatto Quotidiano)

Si è espresso così il Comitato tecnico scientifico al termine della riunione di oggi con il premier Mario Draghi e alcuni ministri del governo in vista del varo del nuovo Dpcm. Draghi ha convocato il coordinatore del Cts Agostino Miozzo, il presidente del Css Franco Locatelli e il presidente dell'Iss Silvio Brusaferro. (Adnkronos)

Siamo stati ascoltati con attenzione”. E’ quanto ha detto il coordinatore del Cts Agostino Miozzo dopo l’incontro a Palazzo Chigi (AGIMEG)

Ha precisato Miozzo “Non abbiamo parlato di riaperture – ha aggiunto – se ne parlerà in un’altra occasione. (Redazione Jamma)

Il governo accelera sul nuovo Dpcm con le norme anti-Covid in vista della scadenza, fissata per il 5 marzo dell’ultimo provvedimento approvato dal precedente esecutivo. “Ascolteremo quello che ha da dirci il presidente Draghi che ci ha convocati” ha detto il coordinatore del Comitato tecnico scientifico, Miozzo, arrivando a palazzo Chigi (LA NOTIZIA)

Miozzo (CTS): "Non c'è catastrofe imminente, abbiamo il controllo". EMBED. . . (Agenzia Vista) Roma, 23 febbraio 2021 Miozzo (CTS): "Non c'è catastrofe imminente, abbiamo il controllo" "Da un punto di vista scientifico dobbiamo essere prudenti, al Presidente non abbiamo descritto una catastrofe imminente, c'è controllo della situazione, vediamo come evolve la pandemia. (Il Messaggero)