Rubati due topazi da un hotel

ilGiornale.it INTERNO

Secondo quanto ricostruito i tre si erano dati appuntamento in un albergo situato nella zona di via Stephenson per effettuare la compravendita.

Un commerciante 47enne di origini americane, ma residente in Italia, è stato raggirato nel Milanese da due persone che, fingendo di voler acquistare delle pietre preziose, hanno rubato i suoi due topazi che teneva custoditi in hotel, il The Hub, sito nella via privata Polonia, nel quartiere Musocco, nella zona Nord Ovest del capoluogo lombardo. (ilGiornale.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

I due acquirenti e il venditore si erano conosciuti su Instagram e si erano dati appuntamento in un albergo di Milano. Parliamo di due topazi del valore di 1 milione ma l’uomo aveva con sé anche altre pietre (Nanopress)

Truffa milionaria a Milano, dove nella notte tra martedì e mercoledì un commerciante di gioielli - un cittadino americano di 47 anni - è stato derubato da due persone che sono poi fuggite con i suoi topazi (MilanoToday.it)

La compravendita di pietre preziose con due persone conosciute su Instagram si è trasformata in un furto milionario per un commerciante 47enne di origini americane. (Alto Adige)

Prima un topazio messo in bella vista sul tavolo, poi un secondo. È accaduto nella notte tra martedì e mercoledì nel salone dell'hotel The Hub, di via privata Polonia, vicino a via Stephenson a Milano. (La Repubblica)

La disattenzione troppo marchiana per non far pensare a piste alternative, che dovranno ora essere escluse dalle indagini. Certo, hanno agito a volto scoperto, il che potrebbe aiutare la polizia a risalire alle loro identità (IL GIORNO)

La notte scorsa, un quarantasettenne di origini statunitensi ha denunciato alla polizia di essere stato derubato di due topazi del valore complessivo di un milione di euro. Due pietre preziose sul tavolo. (IL GIORNO)