Vaccini Covid Lazio, D’Amato: “Il 29 alle 24 prenotazioni 59-58enni”

Sky Tg24 INTERNO

D'Amato: "Un cittadino su 4 ha ricevuto prima dose". D'Amato ha dichiarato: "Il 25%, un cittadino su quattro della popolazione target, ha ricevuto la prima somministrazione di un vaccino e circa il12% ha ricevuto la doppia dose.

Il totale della somministrazione ad oggi sfiora un milione 780 mila somministrazioni effettuate". D'Amato: "Per maggio in arrivo 1.173.570 di dosi". "Elemento fondamentale per la campagna vaccinale - ha proseguito D'Amato - è la certezza delle consegne delle dosi dei vaccini

È un doppio binario che scorrerà parallelo per velocizzare la campagna vaccinale". (Sky Tg24 )

La notizia riportata su altre testate

Coronavirus Italia e variante indiana, "in questa fase è importante bloccare gli arrivi dall'India": lo afferma l'assessore alla Sanità della Regione Lazio, Alessio D'Amato. Siamo fortemente impegnati in una vasta indagine epidemiologica nel sud Pontino volta a tracciare almeno 300 casi giunti dall'India negli ultimi giorni” (Adnkronos)

Si registrano due decessi di 76 e 79 anni con patologie” commenta l’assessore alla Sanità della Regione Lazio, Alessio D’Amato Nella Asl di Rieti si registrano 52 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio, contatti di un caso già noto o con link familiare. (Tuscia Web)

Nel Lazio già online 500mila certificati vaccinali elettronici. 27 APR - I medici di medicina generale del Lazio potranno, a breve, previo consenso esplicito, consultare e condividere il certificato vaccinale dei loro assistiti (Quotidiano Sanità)

Sei mesi per i vaccinati (a partire dalla data del decreto per chi è stato immunizzato prima) e i guariti Chi fa il tampone può richiedere il certificato dove lo effettua, anche in farmacia. (Avvenire)

Il Lazio non raggiungerà il numero di vaccinazioni anti Covid fissato come obiettivo per la settimana in corso (dal 23 al 29 aprile) dal generale Francesco Paolo Figliuolo. I numeri, infatti, sono praticamente identici rispetto a quelli registrati la scorsa settimana (nonostante un nuovo picco record di 36mila vaccinazioni giornaliere). (Fanpage.it)

- ha ricordato D’Amato – Ad oggi abbiamo cognizione dell’arrivo per maggio di dosi pari a 1 mil e 173mila fiale su un fabbisogno regionale di 2 milioni tra somministrazioni e richiami. Sono già oltre diecimila gli accessi dei cittadini al proprio fascicolo, autenticato e con meccanismi di antifalsificazione (Corriere della Sera)