Certificato vaccinale e nuovi servizi digitali anti Covid nel Lazio

RomaToday INTERNO

Nel Lazio una persona su 4 è vaccinata. 1.750.000 sono i vaccini somministrati nel Lazio tra prime e seconde dosi

La lotta al Covid non si ferma nel Lazio e fa un ulteriore passo in avanti con l’iniziativa ‘Lazio: i nuovi servizi digitali e il certificato vaccinale’.

Certificato vaccinale che cos'è e come scaricarlo. Con certificato vaccinale ci si riferisce all’attestato di natura sanitaria stampabile o salvabile su smartphone/pc con i dati anagrafici, i dati delle due somministrazioni e il QR code per la verifica dell’autenticità. (RomaToday)

La notizia riportata su altre testate

Anzi, la campagna vaccinale in realtà non sta neanche accelerando rispetto ai sette giorni appena trascorsi. I numeri, infatti, sono praticamente identici rispetto a quelli registrati la scorsa settimana (nonostante un nuovo picco record di 36mila vaccinazioni giornaliere). (Fanpage.it)

Per il vaccino J&J abbiamo un’unica data di consegna, il 3 maggio, e con un quantitativo molto limitato». «Nel Lazio il 25% della popolazione è vaccinata, un cittadino su quattro ha ricevuto la prima dose, il 12% il richiamo. (Corriere della Sera)

Siamo fortemente impegnati in una vasta indagine epidemiologica nel sud Pontino volta a tracciare almeno 300 casi giunti dall'India negli ultimi giorni” Coronavirus Italia e variante indiana, "in questa fase è importante bloccare gli arrivi dall'India": lo afferma l'assessore alla Sanità della Regione Lazio, Alessio D'Amato. (Adnkronos)

Nella Asl di Rieti si registrano 52 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio, contatti di un caso già noto o con link familiare. Aumentano i casi, mentre diminuiscono i decessi, i ricoveri e le terapie intensive. (Tuscia Web)

27 APR - I medici di medicina generale del Lazio potranno, a breve, previo consenso esplicito, consultare e condividere il certificato vaccinale dei loro assistiti Nel Lazio già online 500mila certificati vaccinali elettronici. (Quotidiano Sanità)

La struttura sanitaria che effettua la vaccinazione rilascia un attestato in forma cartacea su richiesta dell’interessato. Reuters. COMMENTA E CONDIVIDI. . . . . . . Il certificato vaccinale è già in vigore dal 26 aprile, in coincidenza con il ritorno di quasi tutte le regioni in zona gialla. (Avvenire)