MotoGp, Quartararo vola nelle libere 2: Bagnaia solo undicesimo

Tuttosport SPORT

Terze e quinte le Aprilia di Maverick Vinales e Aleix Espargaro, con la Ducati Pramac di Johann Zarco (primo nelle libere 1) in quarta posizione.

Il francese su Yamaha ha fermato il cronometro in 1:58.946, mettendosi davanti a Joan Mir su Suzuki.

Fabio Quartararo comanda la classifica dei tempi nelle libere 2 del Gran Premio di Gran Bretagna, dodicesima tappa del mondiale di MotoGp.

Fuori dalla top 10 Francesco Bagnaia su Ducati (11esimo), mentre Quartararo ha continuato a provare il long lap penalty, da scontare per lui domenica

(Tuttosport)

Se ne è parlato anche su altre testate

Bastianini con questo step del codino è riuscito a fare un passo in avanti grosso La caduta è un mio errore, ma siamo più veloci di due secondi rispetto allo scorso anno. (Sky Sport)

Sono convinto che domani mattina ci saranno le condizioni per poter migliorare ancora e poter disputare poi una buona qualifica”. In ogni caso siamo partiti con il piede giusto: abbiamo ancora molto lavoro da fare, ma siamo molto più avanti rispetto a quello che ci aspettavamo. (inSella)

In PL3 poi probabilmente testeremo alcuni aggiornamenti e sono sicuro di guadagnare qualcosa in velocità”. Nel pomeriggio poi siamo riusciti a fare un altro step in avanti: la squadra ha fatto un gran lavoro e domani continueremo a concentrarci sul passo gara per essere pronti per domenica” (FormulaPassion.it)

Il mio cervello continuerà a lavorare stasera e sono sicuro che domani saremo in grado di spingere di più Un lavoro fisico e psicologico, sottolineato dallo stesso Espargaró: “Oggi abbiamo lavorato soprattutto su di me – ha affermato – è stata la cosa più importante che abbiamo provato. (FormulaPassion.it)

È stata una prima giornata positiva e sono convinto anche di avere un buon ritmo per la gara. Francesco Bagnaia: “È stata una buona prima giornata qui a Silverstone, nonostante sia scivolato questa mattina dopo aver toccato la riga bianca. (FormulaPassion.it)

Dopo il venerdì di prove, infatti, il migliore degli italiani è Enea Bastianini , che con la sua Ducati del team Gresini chiude con l'ottavo tempo: "Sono abbastanza soddisfatto della prima giornata di prove, tornare in sella a una MotoGP è sempre un’emozione incredibile perchè va veramente forte" (Sport Mediaset)