Il leghista Centinaio: “Non voterò Vannacci, mio nonno venne picchiato dai fascisti”

Il leghista Centinaio: “Non voterò Vannacci, mio nonno venne picchiato dai fascisti”
la Repubblica INTERNO

ROMA — Senatore Gian Marco Centinaio, lei alle Europee voterà per il generale Vannacci? «No. Voterò per uno della Lega. E come me tanti altri». Che aria tira nel partito? «Massimiliano Fedriga ha appena detto la stessa cosa: voterà i tre candidati del Friuli-Venezia Giulia». Il governatore che molti danno come il successore di Salvini. «Sì,darà la preferenza solo a esponenti del partito. E come l… (la Repubblica)

Ne parlano anche altri giornali

L’attesa è per domani, quando Giorgia Meloni, dal palco della convention di Fratelli d’Italia a Pescara, annuncerà la sua candidatura per le Europee. Un annuncio che dunque arriva a poche ore da quello che ha, in qualche modo, sconvolto la Lega. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Fabio Rubini 27 aprile 2024 (Liberoquotidiano.it)

Un disabile, però, non lo metterei di certo a correre con uno che fa il record dei cento metri. ROMA. (Alto Adige)

Vannacci: “non serve patente antifascista per dare opinioni”

Sono passati soltanto alcuni giorni da quando il commissario regionale della Lega, Claudio Durigon, ha ufficializzato i sei candidati siciliani che alle prossime Europee difenderanno i colori del Carroccio. (Buttanissima Sicilia)

Il sospirato annuncio, in sospeso da mesi, è arrivato il 25 aprile, data non certo scelta a caso. Più che una candidatura esplosiva quella del generale Roberto Vannacci, 55 anni, il graduato più discusso d'Italia, è un lancio a testa o croce. (Il Dubbio)

Rivendico anche la considerazione su Mussolini, che è uno statista come lo sono stati anche Cavour, Stalin e tutti gli uomini che hanno occupato posizioni di Stato: è la prima definizione di ‘statista’ sul dizionario“. (StrettoWeb)