Venezia: una telefonata annuncia una bomba, evacuata la stazione di Santa Lucia

Oggi Treviso INTERNO

Una telefonata alla Questura che segnalava la presenza di una bomba alla stazione di Santa Lucia di Venezia ha fatto scattare l'allarme nello scalo ferroviario che, in base ad una procedura codificata di sicurezza, è stato evacuato dalle forze dell'ordine.

Sono in corso le operazioni di bonifica della stazione, che vedono impegnati gli artificieri della polizia e i vigili del fuoco.

I treni sono stati fermati, ed i passeggeri a bordo fatti scendere e portati all'esterno, in un'area di sicurezza

(Oggi Treviso)

Ne parlano anche altri giornali

Allarme bomba alla stazione ferroviaria di Santa Lucia a Venezia oggi pomeriggio, 28 luglio 2022. APPROFONDIMENTI TESSERA Marco Polo, allarme bomba rientrato: nato da un equivoco tra un. (ilgazzettino.it)

Il traffico ferroviario è ripreso con ritardi, secondo Ferrovie dello Stato, tra i 130 e 150 minuti (Corriere)

Il treno FR 9743 Torino Porta Nuova (15:08) - Venezia Santa Lucia (18:42) oggi termina la corsa a Venezia Mestre. Il treno FR 9435 Venezia Santa Lucia (18:26) - Napoli Centrale (23:48) oggi ha origine da Venezia Mestre alle ore 18:38. (Il Friuli)

Nella mattinata di oggi, 29 luglio, è stato denunciato alla Procura della Repubblica di Venezia, per il reato di procurato allarme, un soggetto che, nel pomeriggio del 28 luglio, dovrebbe aver chiamato il numero di emergenza 112 per avvisare della presenza di una bomba all’interno della Stazione di Santa Lucia di Venezia. (Questure sul web)

Nella mattinata di oggi, 29 luglio, è stato denunciato alla Procura della Repubblica di Venezia, per il reato di procurato allarme un uomo che, nel pomeriggio del 28 luglio, avrebbe chiamato il numero di emergenza 112 per avvisare della presenza di una bomba all’interno della Stazione Venezia Santa Lucia (ilgazzettino.it)

Il personale della DIGOS di Venezia ha dapprima individuato la cabina telefonica dalla quale era partita la chiamata, osservando come, nell’orario della chiamata di allarme, un uomo di giovane età veniva ripreso dalle telecamere di sorveglianza del circuito cittadino con la cornetta in mano; successivamente venivano effettuati servizi di osservazione dall’espletamento dei quali veniva notato un uomo apparentemente compatibile con quello ripreso dalle telecamere che si aggirava nella zona limitrofa alla stazione ferroviaria. (Questure sul web)