Venezia, allarme bomba, evacuata la stazione di Santa Lucia

La Nuova Venezia INTERNO

Ripercussioni sulla circolazione

Venezia, allarme bomba, evacuata la stazione di Santa Lucia. Nel tardo pomeriggio del 28 luglio è scattata la procedura di sicurezza ed è stata bloccata la circolazione dei treni impossibilitati a raggiungere il centro storico.

L’allerta partito da una telefonata anonima in Questura è rientrato dopo un paio d’ore.

(La Nuova Venezia)

Ne parlano anche altre fonti

Il treno FR 9435 Venezia Santa Lucia (18:26) - Napoli Centrale (23:48) oggi ha origine da Venezia Mestre alle ore 18:38. Il treno FR 9437 Venezia Santa Lucia (19:26) - Roma Termini (23:25) oggi ha origine da Venezia Mestre alle ore 19:38 (Il Friuli)

Foto dal profilo Facebook dell’assessore comunale veneziano Simone Venturini. Un allarme bomba ha paralizzato la circolazione ferroviaria a Venezia Santa Lucia per oltre due ore; i treni fermati non sono potuti neppure entrare alla stazione, evacuata completamente a opera della questura di Veneziache ha bonificato con i cinofili e gli artificieri sul posto. (Corriere)

Il personale della DIGOS di Venezia ha dapprima individuato la cabina telefonica dalla quale era partita la chiamata, osservando come, nell’orario della chiamata di allarme, un uomo di giovane età veniva ripreso dalle telecamere di sorveglianza del circuito cittadino con la cornetta in mano; successivamente venivano effettuati servizi di osservazione dall’espletamento dei quali veniva notato un uomo apparentemente compatibile con quello ripreso dalle telecamere che si aggirava nella zona limitrofa alla stazione ferroviaria. (Questure sul web)

APPROFONDIMENTI TESSERA Marco Polo, allarme bomba rientrato: nato da un equivoco tra un. Allarme bomba alla stazione ferroviaria di Santa Lucia a Venezia oggi pomeriggio, 28 luglio 2022. (ilgazzettino.it)

APPROFONDIMENTI VENEZIA Allarme bomba alla stazione di Santa Lucia a Venezia: circolazione. Nella mattinata di oggi, 29 luglio, è stato denunciato alla Procura della Repubblica di Venezia, per il reato di procurato allarme un uomo che, nel pomeriggio del 28 luglio, avrebbe chiamato il numero di emergenza 112 per avvisare della presenza di una bomba all’interno della Stazione Venezia Santa Lucia. (ilgazzettino.it)

Con la collaborazione del personale del Compartimento Polfer di Venezia il soggetto, uno straniero di poco meno di quaranta anni, pluripregiudicato per reati contro il patrimonio e la persona, veniva identificato e condotto negli Uffici della DIGOS per poi essere denunciato a piede libero in attesa delle determinazioni dell’Autorità Giudiziaria (Questure sul web)