Trovata morta in casa la pm di Lecco Laura Siani

L'HuffPost INTERNO

È stata trovata morta la scorsa notte nella sua abitazione in centro a Lecco, il sostituto procuratore Laura Siani, 44 anni, in servizio alla Procura di Lecco dalla scorsa primavera.

In base ai primi rilievi, l’ipotesi più plausibile con le circostanze, sembra essere quella di un gesto volontario.

La salma è stata trovata la scorsa notte su segnalazione di un vicino di casa.

Originaria di Mandello del Lario, in provincia di Lecco, il magistrato era figlia del noto musicista Dino Siani, scomparso nel 2017 e noto al grande pubblico, nonché sorella di Giorgio Siani, ex sindaco di Mandello. (L'HuffPost)

La notizia riportata su altre testate

Aveva solo 44 anni ma già una importante carriera alle spalle fatta di impegno e successi nella magistratura. Il sostituto procuratore Laura Siani era arrivata in procura a Lecco proprio quest’anno e aveva “preso il posto” della dottoressa Zannini trasferita a Parma. (Giornale di Lecco)

Al momento, proseguono le analisi da parte della Polizia scientifica e dei Carabinieri di Lecco per darsi un perché di questa immane tragedia. (Continua dopo la foto). . . . . . . . . . . . . Prima di iniziare la sua avventura professionale a Lecco, la donna aveva prestato servizio in Sicilia, a Palermo, e a Lodi. (Caffeina Magazine)

Allo stato attuale le indagini fanno pensare a un gesto volontario. Nella notte è stato rinvenuto il corpo senza vita di Laura Siani, 44enne pubblico ministero recentemente nominato sostituto procuratore del tribunale di Lecco (PalermoToday)

Lutto in procura a Lecco dove nella mattinata di martedì 2 giugno è stata trovata senza vita la pm Laura Siani. Laura Siani se ne è andata a soli 44 anni lasciando tutti attoniti per la sua dipartita. (Notizie.it )

PROBABILE SUICIDIO È la pista del gesto volontario quella che si fa largo tra gli investigatori che lavorano al caso di Laura Siani, trovata senza vita nel suo appartamento di via Cavour. CONDUSSE INDAGINE EX SINDACO LODI La pm Laura Siani, nativa di Sesto San Giovanni (Milano), durante il servizio alla Procura di Lodi aveva lavorato a importanti inchieste come quella sulla turbativa d'asta che aveva coinvolto pubblici amministratori della città lodigiana. (Leggo.it)

Sono ancora in corso indagini per risalire alle esatte modalità e cause dell'accaduto. Originaria di Mandello del Lario, in provincia di Lecco, il magistrato era figlia del noto musicista Dino Siani, scomparso nel 2017 e noto al grande pubblico e sorella di Giorgio Siani, ex sindaco di Mandello. (Live Sicilia)