Da destra a sinistra: tutti evocano Draghi per guidare il governo finita l’emergenza Coronavirus

Corriere della Sera Corriere della Sera (Interno)

«E allora — ha chiosato uno dei maggiori esponenti grillini — tutti i partiti parteciparono al governo di ricostruzione...».

Ma a lungo andare il processo di osmosi politica prefigurerebbe comunque uno scenario che dall’«unità nazionale» porterebbe al «governo di unità nazionale».

Ne parlano anche altre testate

Dobbiamo anche ricordare che, visti i livelli attuali e probabili futuri dei tassi di interesse, un tale aumento del debito pubblico non aumenterà i suoi costi di servizio». Livelli di debito pubblico molto più elevati diventeranno una caratteristica permanente delle nostre economie e saranno accompagnati dalla cancellazione del debito privato». (Open)

I livelli più alti di debito pubblico diventeranno una caratteristica permanente delle nostre economie e sarà accompagnata dalla cancellazione del debito privato". Le guerre, il precedente più rilevante, sono state finanziate con l'aumento del debito pubblico. (Adnkronos)

Debiti pubblici più alti diventeranno una caratteristica delle nostre economie e saranno accompagnati dalla cancellazione del debito privato”. (Finanza.com)

“La priorità”, nell’emergenza coronavirus, deve essere quella di “proteggere la gente dal perdere il proprio lavoro. E’ già chiaro che la risposta deve comportare un aumento significativo del debito pubblico. (Il Dubbio)

Del resto i riferimenti sono quelli di un'economia bellica e le «guerre sono state finanziate da aumenti del debito pubblico. «I livelli di debito pubblico devono salire. (Il Messaggero)

Draghi, insomma, è apprezzato dovunque si guardi e sembra proprio “l’uomo che ci vuole” in questo momento. Altri nomi fatti circolare per la guida di Palazzo Chigi, come quello del Governatore Mario Draghi, per noi non sono neppure ipotizzabili”, prosegue il M5S. (La Legge per Tutti)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr
Commenti