Apple Watch potrebbe monitorare glicemia e alcolemia

Apple Watch potrebbe monitorare glicemia e alcolemia
TuttoTech.net SCIENZA E TECNOLOGIA

Il prossimo Apple Watch potrebbe monitorare zuccheri e alcol nel sangue. Una dichiarazione recentemente depositata da Rockley Photonics, società britannica specializzata in tecnologia sanitaria, ha rivelato che Apple è stata il suo più grande cliente negli ultimi due anni e che ha un accordo in corso con la società per sviluppare prodotti futuri.

Per ora di tratta solo di ipotesi in quanto il documento SEC non menziona nulla circa un prodotto finito, pertanto potrebbero passare anni prima che Apple Watch riceva queste funzionalità sanitarie. (TuttoTech.net)

La notizia riportata su altri giornali

L’opzione “Ora esatta aptica” consente di scegliere tra tre impostazioni:. Cifre: Apple Watch esegue feedback aptici lunghi per ogni 10 ore, feedback corti per ciascuna ora successiva, feedback lunghi per ogni 10 minuti, quindi feedback corti per ciascun minuto successivo. (macitynet.it)

Espandere la tipologia di dati biometrici che Apple Watch è in grado di rilevare sembra quindi essere uno dei suoi più promettenti percorsi evolutivi: in futuro potrebbe essere anche in grado di rilevare la pressione sanguigna e il livello di glucosio. (HDblog)

Ricordiamo che Apple ha registrato diversi brevetti nei quali si fa esplicito riferimento alla misurazione della glicemia:qui uno degli ultimi avvistati Rockley riferisce che due grandi clienti con i quali ha rapporti sono responsabili del 100% delle entrate nel 2020, e del 99,6% nel 2019. (macitynet.it)

Apple Watch assiste travaglio e parto in volo

Viste le potenzialità di cui probabilmente godrà l’Apple Watch serie 7, è credibile avere un Apple Watch 8 con tali caratteristiche. Secondo il quotidiano britannico, Apple Watch 8 sarà tutto nuovo e non un’evoluzione degli attuali modelli. (Tom's Hardware Italia)

Secondo il rapporto di The Telegraph, un deposito SEC suggerisce che Apple aggiungerà una funzione relativa al glucometro all’Apple Watch nel 2022. Apple Watch 7: questa funzione sarà fantastica. Ora, è stato riferito che la prossima versione del dispositivo, Apple Watch Series 7, probabilmente avrà un’altra importante funzionalità relativa alla salute: il monitoraggio della glicemia. (Telefonino.net)

Non è la prima volta che un parto avviene durante un volo, ma nel tragitto da Salt Lake City (Utah) ad Honolulu (Hawaii) per tenere d’occhio la frequenza cardiaca del neonato è stato usato un Apple Watch. (macitynet.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr