Apple Watch sarà lo smartwatch per la salute: in arrivo il monitoraggio di nuovi parametri del sangue

Al momento non è chiaro quando arriveranno tali novità su Apple Watch, si parla addirittura di poterle vedere sulla Series 7 ma ci sembra più sicuro immaginarle sulla Series 8 del 2022

Apple ha mostrato da diversi anni l’attenzione che pone nell’aspetto del monitoraggio fisiologico per i suoi Apple Watch, a partire da quando ha introdotto la rilevazione della fibrillazione atriale supportata da trial clinici. (MobileWorld)

La notizia riportata su altri giornali

Rockley Photonics è una società con sede nel Regno Unito che progetta sensori per il monitoraggio del sangue utilizzando la luce a infrarossi. La startup britannica Rockley Photonics ha depositato un documento presso la SEC che sembra svelare una caratteristica dei futuri Apple Watch: il monitoraggio del glucosio nel sangue. (iPhone Italia)

In questo tutorial spieghiamo come usare il feedback aptico per conoscere l’ora senza nemmeno guardare Apple Watch. «Non sapevo di essere incinta» ha spiegato la madre «questo bambino è appena uscito dal nulla». (macitynet.it)

L’utente deve prelevare il sangue per ogni test, tamponarlo su una striscia reattiva che viene poi inserita in un glucometro per ottenere una lettura. Secondo il rapporto di The Telegraph, un deposito SEC suggerisce che Apple aggiungerà una funzione relativa al glucometro all’Apple Watch nel 2022. (Telefonino.net)

Ricordiamo che Apple ha registrato diversi brevetti nei quali si fa esplicito riferimento alla misurazione della glicemia:qui uno degli ultimi avvistati Rockley riferisce che due grandi clienti con i quali ha rapporti sono responsabili del 100% delle entrate nel 2020, e del 99,6% nel 2019. (macitynet.it)

Precisa: Apple Watch esegue feedback aptici lunghi per ogni cinque ore, feedback corti per le ore restanti, quindi feedback lunghi per ogni quarto d’ora. L’opzione “Ora esatta aptica” consente di scegliere tra tre impostazioni:. (macitynet.it)

Le informazioni si ricavano dal rapporto SEC della startup che si prepara a quotarsi in borsa. Tradotto in pratica ciò vale a dire che i nuovi sensori possono rilevare un maggior numero di dati biofisici e biochimici (HDblog)