La Cina si ricorda di essere comunista e il lusso europeo trema - Ilovetrading.it

iLoveTrading ECONOMIA

E non è un buon segno. Dunque il governo lo vuole punire, le aziende sono indebitate, la gente ha altre priorità e così il lusso cinese comincia a vacillare.

La crisi del credito ha fatto emergere numerose aziende indebitate anche nel settore del lusso.

Il problema è che vacilla anche il lusso europeo

La crisi cinese partita dallo scandalo Evergrande e poi rinforzata si col problema del Energy Crunch ha messo in luce tutte le fragilità dell’economia cinese. (iLoveTrading)

La notizia riportata su altri media

Gli esperti si aspettavano un dato più alto: del 5,2 per cento, stando agli economisti sentiti da Reuters; del 5 per cento, secondo un sondaggio del Nikkei. Secondo le previsioni governative, nel 2021 l’economia cinese crescerà del 6 per cento. (Startmag Web magazine)

Una crisi che interessa tutta la supply chain e ha tra i propri focolai proprio la Cina. Cina, la frenata del Pil gela il lusso europeo 18 Ottobre 2021 di Redazione. La brusca frenata per l’economia cinese gela il lusso europeo. (Pambianconews)

“La Cina sta cambiando: da un modello di crescita solo quantitativa, vuole arrivare a una crescita qualitativamente sostenibile”, spiega ad HuffPost Giuliano Noci, prorettore del Polo territoriale cinese del Politecnico di Milano. (L'HuffPost)

Dopo il +7,9% del secondo trimestre, il Prodotto interno lordo della Cina sale nel terzo del 4,9% rispetto allo stesso periodo di un anno fa, disattendendo le aspettative degli analisti, che stimavano un +5,2%. (Sky Tg24 )

Si tratta di una netta decelerazione rispetto rispetto al +7,9 per cento registrato nel trimestre aprile-giugno di quest'anno, che segnava però un dato influenzato dal fatto che nello stesso periodo del 2020 la Cina si trovava ancora nel bel mezzo dell'epidemia Covid-19. (DiariodelWeb.it)

Il Salone Nautico di Puglia dello SNIM di Brindisi consacra se mai ce ne fosse bisogno una tendenza sempre più indispensabile. Di “Propulsione Nautica Sostenibile: fuel cell, elettrico e soluzioni ibride. (Tarantini Time)