LBA - Le stats della 14a finale nell'era playoff della Virtus Bologna

Pianetabasket.com SPORT

Le due finali consecutive non sono un record per Bologna, che aveva disputato ben 5 finali consecutive tra le stagioni 76/77 e 80/81, vincendo due titoli (78/79 e 79/80).

Amedeo Tessitori foto di SAVINO PAOLELLA. Con la vittoria in Gara 3 per 69-77 sul parquet della Bertram Tortona, la Virtus Segafredo Bologna si qualifica per la seconda volta consecutiva alla finale scudetto.

Per i bianconeri questa è la 14ª finale playoff LBA della loro storia, con 9 titoli vinti fino ad ora (in totale gli Scudetti conquistati sono 16). (Pianetabasket.com)

La notizia riportata su altri giornali

E il colpo d’occhio del PalaEnergica di Casale starà lì a dimostrarlo: la Bartrem sarà a una sola gara dall’eliminazione, ma a nessuno sembra importare più di tanto. BOLOGNA È SUPERIORE, E ADESSO È PURE AL COMPLETO. (SNAI Sportnews)

La Bertram ha pagato un inizio davvero brutto, ha sempre rincorso nel punteggio, avvicinandosi poi anche, ma è sempre stata ricacciata indietro. Si è conclusa l’avventura di Tortona nei playoff scudetto. (La Stampa)

La perturbazione si è abbattuto nella zona meridionale del Paese. Almeno 11 morti e 33 dispersi in Messico per il passaggio dell’uragano Agatha che si è abbattuto su un tratto poco popolato di piccole città balneari e villaggi di pescatori nello stato di Oaxaca, nel Messico meridionale. (LaPresse)

L’uragano si è abbattuto lunedì pomeriggio su un tratto scarsamente popolato di piccole città balneari e villaggi di pescatori come un forte uragano di categoria 2, con venti massimi sostenuti di 170 km/h, ma ha rapidamente perso potenza spostandosi nell’entroterra. (LaPresse)

Basket. Highlights Gara-3: Bertram Tortona-Virtus Segafredo Bologna 69-77. BASKET, SERIE A - La Segafredo Virtus Bologna vince 77-69 in casa della Bertram Yachts Tortona, chiude 3-0 la serie e torna in finale Scudetto, la 14esima in era playoff. (Eurosport IT)

Il traino positivo di gara 1, una possibile impresa negata soprattutto da un campione vero come Marco Belinelli, si è fatto sentire forte e chiaro in avvio di gara 2 l’altra sera. Alla distanza, però, tale spinta propulsiva si è affievolita per la Bertram Derthona, lasciando sempre più spazio al peso e all'abbondanza del roster della Virtus Bologna. (La Stampa)