Formula 1, Bottas conquista la pole position del gp del Portogallo

La Stampa SPORT

Leclerc avrà il vantaggio di partire con le gomme medie, a differenza del compagno che avrà le soft

Max Verstappen, terzo, è stato penalizzato nel primo giro lanciato del Q3 per aver superato la linea verde, è arrivato a quasi 4 decimi dalle Mercedes.

La Mercedes di Valtteri Bottas ha conquistato la pole position del gp del Portogallo.

Per la prima volta invece Sainz (che avrà avanti a sé solo le due Mercedes e le due Red Bull) finisce davanti a Leclerc in qualifica. (La Stampa)

La notizia riportata su altre testate

Il pilota finlandese ha beffato per 7 millesimi Lewis Hamilton, che puntava a essere poleman per la 100esima volta in F1. Dietro alle Mercedes ci sono le Red Bull di Max Verstappen e Sergio Perez. (AutoMotoriNews)

Bottas VS Hamilton. L’incidente di Imola e le successive polemiche non avranno giovato di sicuro allo stato d’animo di Bottas, sempre precario, seppur di lusso, in questa F1 milionaria. L’australiano dovrà darsi da fare con i fatti, mentre Raikkonen dovrà ritrovare motivazioni, vedremo come andrà alla prima curva (Autoblog)

Lewis Hamilton (M) 1:18.355. Mercedes 2ª Fila 3. Sergio Perez (M) 1:18.890. Red Bull 3ª Fila 5. (FormulaPassion.it)

FERRARI NTA - Quarta posizione per l’altra Red Bull-Honda di Perez, seguita dalla Ferrari numero 55 di Sainz. Domani si preannuncia una gara molto tirata visto che le monoposto sono tutte molto vicine. (AlVolante)

Il GP Portogallo sul circuito di Portimao con i suoi saliscendi rappresenta una sfida dura per le monoposto e per i piloti che sentono il vuoto nello stomaco. (AutoMotoriNews)

In un campionato che si preannuncia molto combattuto tra due piloti di due squadre diverse, il tema “seconde guide” è destinato a diventare di grande attualità. Era solo questione di tempo, e domani a Portimao potrebbe esserci la prima parte di una saga che vedremo in più puntate. (Motorsport.com Italia)