F1 Gp Portogallo 2021: le strategie di gara

Approfondimenti:
Quotidiano.net SPORT

Portimao (Portogallo), 1 maggio 2021 - Valtteri Bottas soffia la pole position a Lewis Hamilton per 7 millesimi di secondo.

Strategie di gara. La Pirelli ha portato a Portimao i compound più duri dei propri pneumatici.

Ieri la favorita per la vittoria era la Red Bull, che comunque se la sarebbe dovuta vedere con le due Mercedes

A partire con le gomme gialle dalla top ten ci saranno Bottas, Hamilton, Verstappen e Leclerc. (Quotidiano.net)

Ne parlano anche altri giornali

Leclerc avrà il vantaggio di partire con le gomme medie, a differenza del compagno che avrà le soft Per la prima volta invece Sainz (che avrà avanti a sé solo le due Mercedes e le due Red Bull) finisce davanti a Leclerc in qualifica. (La Stampa)

Il briefing pre-gara non sarà dei più semplici per la Mercedes, ma potrà giocare un ruolo cruciale sul bilancio finale del weekend. Era solo questione di tempo, e domani a Portimao potrebbe esserci la prima parte di una saga che vedremo in più puntate. (Motorsport.com Italia)

Il GP Portogallo sul circuito di Portimao con i suoi saliscendi rappresenta una sfida dura per le monoposto e per i piloti che sentono il vuoto nello stomaco. (AutoMotoriNews)

Formula 1, risultato qualifiche Gp del Portogallo 2021. Orari gara in diretta tv

Qui il racconto in tempo reale con il Live Blog. SENNA, LA LEGGENDA VIVE - GUIDA TV - MOTOGP, LIBERE E POLE IN SPAGNA A Portimao ultima sessione a Verstappen su Red Bull in 1:18.489. (Sky Sport)

Dietro alle Mercedes ci sono le Red Bull di Max Verstappen e Sergio Perez. Il pilota finlandese ha beffato per 7 millesimi Lewis Hamilton, che puntava a essere poleman per la 100esima volta in F1. (AutoMotoriNews)

Sia il monegasco della Ferrari che le due Mercedes e le due Red Bull partiranno con gomme medie. Domani si preannuncia una gara molto tirata visto che le monoposto sono tutte molto vicine. (AlVolante)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr