L'esercito europeo pronto a schierarsi. Ma la politica Ue frena

ilGiornale.it INTERNO

Perché un'idea molecolare di Esercito europeo (termine improprio e mutuato dalla stampa) già c'è, ma è indirizzata a piccole emergenze.

L'appello del presidente della Repubblica Sergio Mattarella in questo senso viene ben accolto a tutti i livelli delle forze armate, che da tempo lavorano per attuare un esercito europeo.

Una difesa comune europea è possibile e il progetto è già ampiamente avviato. (ilGiornale.it)

Ne parlano anche altre fonti

Nel castello di Savuto si svolgerà un seminario dal titolo “Per un turismo rurale slow nel territorio del Reventino-Savuto”, organizzato dall’Università Iuav di Venezia e dal Comune di Cleto, con il patrocinio dell’Ordine degli Architetti di Cosenza e dell’Associazione “Escursionisti dell’Appennino Paolano”. (Corriere di Lamezia)

You may be able to find more information about this and similar content at piano.io You may be able to find the same content in another format, or you may be able to find more information, at their web site. (elle.com)

In occasione della visita istituzionale del presidente della Repubblica all'Università è previsto anche un momento musicale con il coro e l’orchestra della facoltà di Musicologia che apriranno e chiuderanno l’evento. (La Provincia Pavese)

Ma per governarlo occorre avere senso di responsabilità, sapere spiegare alle proprie pubbliche opinioni che cosa va fatto. (PPN - Prima Pagina News)

E questi strumenti resteranno, ne sono convinto". Sono ormai entrati nell'acquis comunitario", ha sottolineato Mattarella riferendosi all'insieme del corpo legislativo, dei princìpi e degli obiettivi politici dell'Unione europea. (Il Sole 24 ORE)

Mattarella era giunto a Ventotene anche per inaugurare la 40° edizione del seminario internazionale di studi federalisti dal titolo “Dall’Unione Monetaria agli stati uniti d’Europa, al quale stanno partecipanti 150 giovani, protagonisti sino al 3 settembre, grazie al contributo di illustri accademici e studiosi provenienti da ogni parte del mondo, di ben 60 ore di formazione federalista. (Temporeale Quotidiano)