Sky, multa di 2 milioni dall’Antitrust per mancati rimborsi dopo lo stop Covid

Money.it SPORT

L’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato (Agcm), ha quindi imposto a Sky il pagamento di una multa del valore di 2 milioni di euro per aver adottato tre pratiche commerciali scorrette.

A Sky è stata inflitta una maxi multa di 2 milioni di euro dall’antitrust dopo aver attuato delle pratiche commerciali scorrette nei confronti dei clienti abbonati ai pacchetti di pay tv “Sky Calcio” e “Sky Sport”. (Money.it)

Ne parlano anche altre testate

Secondo l'Antitrust, il gruppo registra un elevato numero di ritardi, come dimostra il gran numero di reclami che la società ha ricevuto. «In effetti, dai tabulati interni della società emerge che, su circa 2 milioni di passeggeri viaggianti in media l'anno, più del 50% dei reclami ha come causale il ritardo» si legge (La Nuova Sardegna)

Per l’estate 2019 easyJet aumenta l’offerta internazionale da e per Olbia con il nuovo collegamento bisettimanale per Nantes. Antitrust: multa di 1 milione e mezzo di euro a FlixBus L’Atitrust ha sanzionato una multa di 1,5 milioni di euro a FlixBus per aver violato i diritti dei passeggeri durante la pandemia. (Travel Quotidiano)

Sky ha infatti ricevuto in mattinata una multa da due milioni di euro dell’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato, proprio per aver adottato delle pratiche commerciali scorrette nei confronti dei clienti titolari dei pacchetti di abbonamento pay tv ‘Sky Calcio‘ e ‘Sky Sport‘. (CalcioNapoli1926.it)

Consumatori. (varesepress.info)

Secondo l’Autorità, inoltre, sono state scarse e inadeguate le informazioni relative allo “Sconto Coronavirus. di REDAZIONE ECONOMIA. (CORRIERE DEL GIORNO)

I clienti titolari dei pacchetti, spiega l’Autorità in una nota, non hanno beneficiato della rimodulazione o del rimborso dei canoni mensili dopo la sospensione delle partite per l’emergenza da Covid 19. (Firenze Post)