L'Antitrust sanziona Sky. Multa da 2 milioni di euro per pratiche commerciali scorrette sui pacchetti calcio e sport | LA NOTIZIA

L'Antitrust sanziona Sky. Multa da 2 milioni di euro per pratiche commerciali scorrette sui pacchetti calcio e sport | LA NOTIZIA
LA NOTIZIA SPORT

L’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato ha irrogato a Sky sanzioni per 2 milioni di euro “per aver adottato tre pratiche commerciali scorrette nei confronti dei clienti titolari dei pacchetti di abbonamento pay tv Sky Calcio e Sky Sport”.

Infine l’Antitrust ha accertato “la scorrettezza di una terza pratica commerciale aggressiva in quanto Sky ha imposto ostacoli onerosi e sproporzionati alla fruizione dello ‘Sconto Coronavirus’ da parte dei clienti interessati”. (LA NOTIZIA)

La notizia riportata su altri media

Ha adottato tre pratiche commerciali scorrette nei confronti dei clienti titolari dei pacchetti Sky Calcio e Sky Sport: come spiega l'Antitrust, i clienti non hanno beneficiato della rimodulazione o del rimborso dei canoni mensili dopo la sospensione delle partite per l'emergenza da coronavirus. (Udinese Blog)

I clienti titolari dei pacchetti, spiega l’Autorità in una nota, non hanno beneficiato della rimodulazione o del rimborso dei canoni mensili dopo la sospensione delle partite per l’emergenza da Covid 19. (Firenze Post)

L’Autorità ha poi accertato l’esistenza di una seconda pratica commerciale ingannevole riguardo allo “Sconto Coronavirus”, in base al quale è possibile ottenere una riduzione di prezzo sui pacchetti “Sky Calcio” e “Sky Sport” a partire dal momento dell’adesione Secondo l’Autorità, inoltre, sono state scarse e inadeguate le informazioni relative allo “Sconto Coronavirus. (CORRIERE DEL GIORNO)

Antitrust, multa per Flixbus e Grimaldi per pratiche commerciali scorrette

Non solo: la sanzione nei confronti di Sky è stata decisa per quello che l’Autorità ha definito «pratica commerciale ingannevole» legata sempre al Covid. Secondo l’Autorità, infatti, i clienti del colosso televisivo sono stati ingiustamente penalizzati (e, ad avviso dell’Antitrust, anche «ingannati») in seguito all’emergenza sanitaria e allo sconto che Sky avrebbe dovuto applicare sui pacchetti di abbonamento a pagamento «Sky Calcio» e «Sky Sport». (La Legge per Tutti)

Il 2019, invece, ha sancito il superamento del milione di posti (1 milione e 3 mila), con un incremento del 7,6% su base annua e dell’87% rispetto al 2014. Antitrust: multa di 1 milione e mezzo di euro a FlixBus L’Atitrust ha sanzionato una multa di 1,5 milioni di euro a FlixBus per aver violato i diritti dei passeggeri durante la pandemia. (Travel Quotidiano)

L’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato ha multato anche Flixbus per una cifra totale di 1,5 milioni di euro per pratiche scorrette. L’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato ha sanzionato Grimaldi Group con una multa di 1 milione di euro per pratiche commerciali scorrette. (Consumatore.com)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr