Borse europee recuperano le perdite

I-Dome.com ECONOMIA

Potrebbe interessarti: Borsa oggi: listini europei in rialzo

Nella seduta di oggi si registra un rialzo per i principali listini europei.

Ancora in aumento il prezzo del rame, per quello che riguarda le materie prime, dove negli ultimi giorni si sono sfiorate cifre da record.

Nell’apertura di seduta odierna, però, si registra un rialzo da parte dei principali listini europei: Milano fa segnare un +0,76%, così come Londra (+0,61%), Francoforte (+0,96%) e Parigi (+0,59%). (I-Dome.com)

Ne parlano anche altre testate

E’ la cronaca della giornata di ieri, che ha visto protagoniste le dichiarazioni del segretario al Tesoro Usa Janet Yellen, seguite da un pronto dietrofront. Che l’economia Usa si stia surriscaldando è un dato di fatto: lo dimostra il dato relativo al Pil del primo trimestre, balzato del 6,4%. (Finanzaonline.com)

La costruzione è durata 7 anni, con una spesa di edificazione pari a 63 milioni di dollari. Tre anni dopo ha comprato i lotti adiacenti, mettendo insieme cinque proprietà per un totale di 35,87 milioni di dollari. (Yahoo Finanza)

Che l'economia Usa si stia surriscaldando è un dato di fatto: lo dimostra il dato relativo al Pil del primo trimestre, balzato del 6,4%. E la Fed dovrà dimostrare di riuscire a destreggiarsi tra ripresa del Pil e ripresa, anche, delle pressioni inflazionistiche (Finanza.com)

Il mercato proprio non si aspettava affermazioni su questo tipo, dopo che l’attuale presidente della banca centrale, Jerome Powell, aveva più volte offerto rassicurazioni sull’impostazione accomodante della politica monetaria. (QuiFinanza)

Per la prima volta da molti anni un rialzo dei tassi d’interesse si affaccia negli scenari della politica economica americana. È Janet Yellen, segretaria al Tesoro, che evoca questa possibilità, facendo uno strappo alla tradizione per cui i membri dell’esecutivo non parlano di politica monetaria. (quoted business)

. (Zazoom Blog)