Aspettatevi un'apertura al rialzo dopo i forti cali di ieri

NbaRevolution ECONOMIA

GBP / USD Sembra essere scambiato in un intervallo limitato dalla resistenza nell’area di 1,4020, che rimane una barriera importante al ritorno ai massimi di febbraio.

EURGBP L’area 0,8730 rimane una resistenza principale e la sua rottura apre il livello 0,8820 al rialzo

Sono stati proposti alcuni fattori scatenanti per i cali di ieri, alcuni dei quali più credibili di altri, pur consentendo per qualche tempo la consueta “svendita di maggio”. (NbaRevolution)

Su altri media

Guardate gli Stati Uniti di @JoeBiden, che hanno rilanciat… - UNHCRItalia : La decisione degli Stati Uniti di aumentare le ammissioni di reinsediamento dei rifugiati salverà vite e proteggerà… - Accadde_Oggi : 1987 – Irangate: inizio delle udienze teletrasmesse dal Congresso degli Stati Uniti d'America #AccaddeOggi - causewemadeit : louis farà un concerto il primo marzo negli stati uniti. (Zazoom Blog)

Inflazione e tassi, Buffett: l'economia è rovente. E' naturale che il mercato tema l'inflazione. E la Fed dovrà dimostrare di riuscire a destreggiarsi tra ripresa del Pil e ripresa, anche, delle pressioni inflazionistiche (Finanza.com)

Nella seduta di oggi si registra un rialzo per i principali listini europei. Ancora in aumento il prezzo del rame, per quello che riguarda le materie prime, dove negli ultimi giorni si sono sfiorate cifre da record. (I-Dome.com)

Altri 21 milioni di dollari li ha spesi nel 2019 per un allevamento di cavalli, portando i suoi acquisti combinati a 59 milioni di dollari La costruzione è durata 7 anni, con una spesa di edificazione pari a 63 milioni di dollari. (Yahoo Finanza)

“E’ possibile che i tassi di interesse debbano aumentare un po’ per assicurarsi che la nostra economia non si surriscaldi, anche se la spesa aggiuntiva è relativamente piccola rispetto alle dimensioni dell’economia”, ha detto la Yellen in una intervista al Future Economy Summit di The Atlantic Il mercato proprio non si aspettava affermazioni su questo tipo, dopo che l’attuale presidente della banca centrale, Jerome Powell, aveva più volte offerto rassicurazioni sull’impostazione accomodante della politica monetaria. (QuiFinanza)

E la Fed dovrà dimostrare di riuscire a destreggiarsi tra ripresa del Pil e ripresa, anche, delle pressioni inflazionistiche Dopo un po’ è stata infatti la stessa Yellen, ex presidente della Fed scelta alla guida del Tesoro dal presidente americano Joe Biden, a correggersi. (Finanzaonline.com)