Dopo i gelati, Ferrero lancia le tavolette di cioccolato: ecco come saranno

Investire Oggi ECONOMIA

La sfida di Ferrero al mercato delle tavolette di cioccolato. Il segmento delle tavolette di cioccolato è in progressiva crescita ed è dominato da due player con il 45% del mercato.

La Ferrero ha deciso di lavorare sul brand Ferrero Rocher e di sfruttare il successo delle famose praline trasformandole in tavolette di cioccolato.

Il Gruppo Ferrero non si ferma più: dopo aver lanciato una linea di gelati confezionati, adesso è il momento delle tavolette di cioccolato. (Investire Oggi)

Ne parlano anche altre testate

Il prodotto, realizzato in modo da evocare l’iconica pralina del Ferrero Rocher, è frutto di un’innovazione studiata da tempo da un folto team di esperti (Mixer Planet)

Dopo l’ingresso nel mondo dei gelati confezionati, il gruppo Ferrero lancia un nuovo prodotto a firma Rocher entrando nel mercato delle tavolette di cioccolato, che coinvolgerà non solo l’Italia ma anche l’Europa e altri Paesi nel corso del 2022. (Paolo Gianlorenzo)

Il lancio - spiega Italia Oggi - coinvolge tutta Europ. ( 9Colonne - citare la fonte.) (9 colonne)

Arriva il Ferrero Rocher in formato tavoletta: è la nuova sfida della Ferrero che partirà fra pochi giorni, ad ottobre in Europa e nel 2022 negli Stati Uniti. “E’ un’innovazione studiata per anni, abbiamo fatto tantissime prove, ha spiegato l’azienda di Alba, che ha coinvolto per la realizzazione del nuovo prodotto un team di 50 persone, prima di arrivare alla ricetta finale che richiama il mitico cioccolatino (torinonews24.it)

Golosa novità in casa Ferrero. Ferrero Rocher in tavoletta. . Un segmento in continua crescita che, solo nella grande distribuzione, vale 439 milioni di euro con un presidio di oltre il 45% di soli due player e che nel 2020 ha visto la presenza di 103 referenze totali. (Italia a Tavola)

“E’ un’innovazione studiata per anni, abbiamo fatto tantissime prove, ha spiegato l’azienda di Alba, che ha coinvolto per la realizzazione del nuovo prodotto un team di 50 persone, prima di arrivare alla ricetta finale che richiama il mitico cioccolatino (torinonews24.it)