Coronavirus in Toscana: 146 nuovi positivi, 300 i ricoverati

Coronavirus in Toscana: 146 nuovi positivi, 300 i ricoverati
PisaToday INTERNO

In Toscana sono 243.106 i casi di positività al Coronavirus, 146 in più rispetto a ieri, 10 giugno: 144 confermati con tampone molecolare e 2 da test rapido antigenico.

Coronavirus in Toscana: i decessi. Oggi si registrano 9 nuovi decessi: 8 uomini e una donna con un'età media di 84,9 anni

Le persone ricoverate nei posti letto dedicati ai pazienti Covid oggi sono complessivamente 305 (26 in meno rispetto a ieri, meno 7,9%), 73 in terapia intensiva (3 in meno rispetto a ieri, meno 3,9%). (PisaToday)

La notizia riportata su altri giornali

Un dato che ha creato un po’ di disappunto al presidente Eugenio Giani, che ha sottolineato come la regione “ha le caratteristiche di zona bianca ormai dal 30 maggio, quindi da una decina di giorni”, ed “è evidente che è tutto un fatto tecnico da parte delle autorità di governo fissare quanti giorni sono necessari”, ma “devo dire che con il passaggio del coprifuoco a mezzanotte la differenza tra zona gialla e zona bianca è assolutamente minima”. (Il Filo del Mugello)

“Il Pegaso, simbolo della Toscana, ha le zampe radicate nella storia e nell’antifascismo e ali che ci proiettano verso il futuro. A far gli onori di casa Bernard Dika, già presidente dell’organo di rappresentanza degli studenti toscani che ha sede nel Consiglio regionale oggi consigliere del presidente Giani per l’innovazione e le politiche giovanili. (Toscana Notizie)

È possibile anche modificare la data del richiamo solo se è già stata somministrata la prima dose, compatibilmente con la disponibilità di vaccini e gli intervalli consentiti (tra la prima e la seconda dose), indicati in automatico. (055firenze)

Giovanisì2030, i giovani immaginano il futuro. “Il palazzo della Regione come un'agorà”

Da oggi, in Toscana è, infatti, possibile modificare la prenotazione del vaccino ovvero anticipare o posticipare la data e il luogo della prima dose, entrando su “Modifica prenotazione” in alto a destra sul portale (clicca qui), senza doversi cancellare. (OK!Mugello )

Poter salutare oggi questo passo decisivo verso la Multiutility della Toscana è la migliore risposta alla richiesta di un sistema dei servizi pubblici toscani moderno e in linea con l’attuale stato di governance pubblica”. (Toscana Notizie)

Quindi la discussione con le autorità di gestione dei fondi europei e tanti giovani under 30. Nel frattempo il mondo è però cambiato e dobbiamo saper battere anche nuove strade: decidendole insieme ai giovani stessi, che non solo il futuro ma anche il presente di questa regione” (Toscana Notizie)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr