I mercati guardano alla Bce aspettandosi un aumento degli acquisti anti-Covid

la Repubblica ECONOMIA

Dl Rilancio: scade termine per la presentazione degli emendamenti in Commissione Bilancio alla Camera.

Coronavirus: audizioni di Confindustria, Assarmatori e Confedilizia su iniziative di sostegno a industria, commercio e turismo in commissione Industria del Senato.

Il testo sbarca nell'emiciclo blindato dopo il via libera del Senato e va verso la sua definitiva conversione.

Coronavirus: audizione Sace su iniziative di sostegno a industria, commercio e turismo in commissione Industria al Senato. (la Repubblica)

Se ne è parlato anche su altre testate

Gli acquisti di Abs sono aumentati di 148 milioni (da -0,377 miliardi) mentre quelli di covered bond sono cresciuti di 703 milioni (da +1,02 miliardi). (Il Sole 24 ORE)

Maggiori informazioni sull’attività della BCE e sulle recenti misure adottate per contrastare la crisi innescata dal Covid9 possono essere trovate sul sito stesso della BCE, al link https://www.ecb.europa. (WelfareNetwork)

disattiva. Se disabiliti questo cookie, non saremo in grado di salvare le tue preferenze. Ciò significa che ogni volta che visiti questo sito web dovrai abilitare o disabilitare nuovamente i cookie. (La Ragnatela News)

Il punto più delicato riguarda l'ipotesi che proceda subito a un aumento del suo nuovodidipandemico, il Pepp. Strettamente collegato a questo aspetto ci sono le nuove previsioni economiche dei tecnici della Bce, che verranno invece illustrate dalla presidente Christine Lagarde, alle 14 e 30, durante la consueta conferenza stampa di spiegazione della riunione. (Zazoom Blog)

Fast forward > > . Nella settimana che apre il mese di giugno i mercati finanziari hanno un appuntamento al quale guardano più di altri. Lunedì 1 giugno. PECHINO ore 03:45. Cina: diffusione dati Caixin PMI manifatturiero, relativi al mese di maggio. (FocusRisparmio)

Certo, alzare il Pepp praticamente da subito (c'è stato un solo direttorio a aprile) sarebbe una indiretta ammissione di previsioni iniziali sbagliate. Le ultime stime risalgono al 12 marzo e a rimarcare quanto sia drammaticamente peggiorata la situazione, basti ricordare che allora la Bce precedeva un Pil 2020 dell'area euro al più 0,8%. (Yahoo Finanza)