Dichiarazione precompilata 2022: calendario completo modello 730

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Money.it ECONOMIA

Questa data è anche la scadenza per presentare il modello Redditi precompilato e Redditi aggiuntivo del 730 (frontespizio e quadri RM, RS, RT e RW);. : è il termine ultimo per inviare il modello 730 correttivo e per versare il secondo o unico acconto per i contribuenti con 730 senza sostituto d’imposta, o con modello Redditi.

Come accedere al modello 730. Per poter accedere al modello e inviare tutto rispettando le scadenze prefissate, è necessario essere in possesso di un account abilitato a entrare nella sezione personale del portale dell’Agenzia delle Entrate

Di seguito ecco tutte le date riguardanti l’invio della dichiarazione dei redditi precompilata per il 2022. (Money.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Chiunque abbia usato il voucher dal 1° gennaio al 31 dicembre 2021 troverà già indicata nella dichiarazione dei redditi pronta all'uso la detrazione del 20%. L'utilizzo del bonus vacanze può avvenire in due modalità. (Liberoquotidiano.it)

Le scadenza non riguardano solo trattenute e rimborsi ma anche l’invio del 730 laddove il datore di lavoro presta assistenza fiscale. Le scadenze per i datori di lavoro. (InvestireOggi.it)

Ecco, quindi, quali sono le diverse opzioni, sia gratis, sia a pagamento, per la compilazione del 730. I Caf offrono, tra i loro servizi, anche quello della compilazione del modello 730 (Money.it)

Le spese pagate per il familiare a carico nel 730 precompilato. Infatti, la spesa sarà presente nel foglio riepilogativo sia del familiare a carico sia del contribuente a cui il familiare risulta a carico. (InvestireOggi.it)

Dopo i controlli del caso, si potrà inviare il modello del 730 precompilato dal 31 maggio 2022 Da lunedì 23 maggio, l’Agenzia delle Entrate mette a disposizione dei contribuenti il modello 730 precompilato 2022: si tratta, come suggerisce il termine, di una dichiarazione dei redditi precompilata con diversi dati già inseriti: dalle spese sanitarie a quelle universitarie; dai premi assicurativi agli interventi di ristrutturazione edilizia ed energetica. (Normanno.com)

Per comunicare l’opposizione all’utilizzo delle spese sanitarie all’Agenzia delle Entrate (opzione 2), è a disposizione l’ apposito modello - pdf anche in versione editabile - pdf Opposizione all'utilizzo delle spese sanitarie (730 precompilato) - Che cos'è. (Gazzetta del Sud)