Usa, in arrivo tempesta di neve: scuole e uffici chiusi

LAPRESSE ESTERI

Ondata di freddo in particolare in Dakota, Minnesota e Wisconsin Una nuova ondata di gelo si sta abbattendo sugli Stati Uniti. E’ attesa una forte tempesta invernale che potrebbe scaricare fino a mezzo metro di neve, accompagnata da forti venti e temperature pericolosamente fredde, in particolare in Dakota, Minnesota e Wisconsin. Nei tre Stati mercoledì le scuole rimarranno chiuse così come molti uffici. (LAPRESSE)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Automobilisti bloccati per ore, centinaia di migliaia di case rimaste senza luce, scuole chiuse. Sono gli effetti di una violenta tempesta invernale che si è abbattuta su diversi stati americani. Tra le città più colpite dalle abbondanti nevicate c'è Portland, in Oregon, come mostrano le immagini. (Corriere TV)

Una potente tempesta invernale che ha colpito ha colpito duramente la citta' di Sioux Falls nel South Dakota. Per le strade della citta', i camion sgombrano le strade difficili da superare. (Tiscali Notizie)

Nel Nord/Ovest della costa occidentale degli USA, gran parte della più grande città dell’Oregon è rimasta bloccata dopo che sono caduti inaspettatamente quasi 30 cm di neve: il fenomeno ha colto Portland di sorpresa, bloccando il traffico durante l’ora di punta del mercoledì sera e intrappolando gli automobilisti sulle strade, alcuni dei quali hanno trascorso la notte nelle loro auto. (MeteoWeb)

Usa, tempesta di neve a Portland: traffico in tilt e c'è chi scia in città 24 febbraio 2023 (Il Sole 24 ORE)

Le autorità hanno dichiarato che due auto sono state danneggiate, ma non sono stati segnalati feriti. In Wisconsin, giovedì è crollata una sezione del parcheggio di un centro commerciale della periferia di Milwaukee. (LaPresse)

Oltre 1800 voli sono stati cancellati – e quasi 6000 sono stati ridardati in tutto il Paese – mentre le scuole sono rimaste chiuse. Maltempo nel Nordovest: scuole chiuse, molti automobilisti bloccati sulle strade. (LaPresse)