Tonfo vaccinazioni in Puglia, da seconda a quart'ultima per dosi somministrate. Tutolo: "Appello ai sanitari in pensione"

Tonfo vaccinazioni in Puglia, da seconda a quart'ultima per dosi somministrate. Tutolo: Appello ai sanitari in pensione
FoggiaToday INTERNO

Un tonfo di non poco conto se si pensa che fino a qualche settimana fa era la seconda.

"Auspico che i vertici regionali si muovano in questa direzione - ha aggiunto Tutolo - perché somministrare i vaccini, oggi, significa salvare vite umane ed occorre mettere in campo tutte le risorse a disposizione, senza se e senza ma, per raggiungere quest’obiettivo"

Secondo i dati riportati da Gedi Visual, la Puglia è la quartultima regione d'Italia (e non la penultima) per capacità di somministrazione dei vaccini. (FoggiaToday)

La notizia riportata su altri giornali

Nel bollettino epidemiologico della Regione di oggi, scritto sulla base delle informazioni del Direttore del dipartimento promozione della Salute Vito Montinaro, su 15.730 test per l’infezione da Covid-19 sono stati registrati 1.255 casi positivi. (Leccenews24)

Ha ragione chi critica il governatore accusando la Regione di essere una macchina inceppata o ha ragione Emiliano nel lamentare la scarsa fornitura di vaccini? E alla Puglia sono concesse, come in qualsiasi parte d’Italia in questo momento, tutte le scusanti dinanzi alla travolgente ondata del Covid (La Gazzetta del Mezzogiorno)

A comunicarlo nella serata di ieri, 6 aprile, la Regione Puglia.Le vittime registrate nelle ultime 24 ore sono 70, con ben 50 decessi nel barese. Nel bollettino compare però un numero più alto, pari a 70, perché sono stati caricati oggi sul sistema dati relativi agli ultimi 7 giorni. (GiovinazzoViva)

Covid, oggi in Puglia 475 positivi su quasi 6mila tamponi

Il totale dei casi positivi Covid in Puglia è di 203.602 così suddivisi:. 79.408 nella Provincia di Bari;. 19.846 nella Provincia di Bat;. 14.831 nella Provincia di Brindisi;. 37.416 nella Provincia di Foggia;. (BitontoLive)

Il totale dei casi positivi Covid in Puglia è di 203.602 così suddivisi: 79.408 nella provincia di Bari; 19.846 nella provincia BAT; 14.831 nella provincia di Brindisi; 37.416 nella provincia di Foggia; 19.537 nella provincia di Lecce; 31.568 nella provincia di Taranto; 702 attribuiti a residenti fuori regione; 294 provincia di residenza non nota. (CoratoLive)

2 casi di residenti fuori regione e 6 casi di provincia di residenza non nota sono stati riclassificati e riattribuiti.Sono stati registrati 70 decessi così suddivisi: 50 in provincia di Bari, 2 in provincia di Brindisi, 2 in provincia BAT, 7 in provincia di Foggia, 1 in provincia di Lecce, 8 in provincia di Taranto. (MolfettaViva)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr