British American Tobacco s'insedia nel Porto di Trieste

Il Friuli ECONOMIA

Nella nuova zona franca di Bagnoli della Rosandra (FREEeste) nasce una nuova collaborazione pluriennale tra Interporto di Trieste, Autorità di Sistema Portuale del Mare Adriatico Orientale e British American Tobacco.

BAT Italia è parte del Gruppo British American Tobacco, fondato nel 1902, con sede a Londra.

"Orgoglioso e felice per l'enorme investimento che British American Tobacco, società leader mondiale nel settore del tabacco, ha deciso di fare a Trieste

Nel 2021 BAT Italia ha ottenuto per il decimo anno consecutivo la certificazione “Top Employer Italia”. (Il Friuli)

Su altre testate

Il progetto, nato dopo una concertazione con le istituzioni lunga un anno, è stato presentato nel Centro Congressi del molo IV. Investendo 500 milioni di investimento nei prossimi cinque anni e andando a creare complessivamente 2700 posti di lavoro (600 diretti, 2100 dall'indotto), la Bat metterà in piedi il progetto all'interno di un hub da 20mila metri quadrati, nell'area retroportuale triestin denominata FREEeste. (TriestePrima)

L'articolo TIM e Confcommercio insieme per innovazione digitale PMI proviene da (Sicilia Economia)

· circa 2.100 posti di lavoro indiretti in termini di indotto stimati sia a livello locale che nazionale Nella nuova zona franca di Bagnoli della Rosandra (FREEeste) nasce una nuova collaborazione pluriennale tra Interporto di Trieste, Autorità di Sistema Portuale del Mare Adriatico Orientale e British American Tobacco (Telefriuli)

Nella nuova zona franca di Bagnoli della Rosandra (FREEeste) nasce una nuova collaborazione pluriennale tra Interporto di Trieste, Autorità di Sistema Portuale del Mare Adriatico Orientale e British American Tobacco (The MediTelegraph)

· circa 2.100 posti di lavoro indiretti in termini di indotto stimati sia a livello locale che nazionale. Lo scalo giuliano ha un nuovo partner internazionale confermandosi una realtà portuale e logistica sempre più attrattiva per gli investitori esteri. (triestecafe.it)

Quello di Trieste sarà l'unico stabilimento produttivo di Bat in Italia e avrà anche funzioni di ricerca e innovazione nel campo, con la prevedibile attrazione di professionalità nel campo della digitalizzazione e della ricerca industriale Sono le parti di cui si comporrà il nuovo Centro di innovazione e sostenibilità «A Better Tomorrow Innovation Hub» della British American Tobacco (Bat), presentato martedì mattina 28 settembre a Trieste. (Il Piccolo)