Lavoro, tasso di occupazione al 60,5% nel mese di ottobre: mai così alto dal 1977

Il Quotidiano Italiano - Nazionale ECONOMIA

Il tasso di occupazione nel mese di ottobre ha registrato un balzo positivo fino al 60,5%. Da quando l’Istat ha iniziato a raccogliere questi dati, 1977, è il valore più alto della serie storica. Intanto, i tassi di disoccupazione e inattività scendono al 7,8% e 34,3%. L’istituto, nel pubblicare i dati provvisori, ha rilevato anche un aumento dell’occupazione del +0,4%, pari a più di 82mila unità per uomini e donne, per i dipendenti permanenti e per gli ultracinquantenni. (Il Quotidiano Italiano - Nazionale)

Se ne è parlato anche su altri giornali

indipendenti 4.987.000 Le cifre diffuse dall’ISTAT sul mercato del lavoro in Italia nel mese di ottobre appaiono relativamente confortanti. Il numero degli occupati è salito in un anno di circa mezzo milione al nuovo record storico di 23.231.000 unità. (InvestireOggi.it)

Nuovo balzo dell’occupazione in Italia, che a ottobre raggiunge il 60,5% segnando un valore record dal 1977, primo anno della serie storica, grazie all’exploit dei contratti a tempo indeterminato. (Sardegna Reporter)

Lo rivela il rapporto Istat: “Incremento dello 0,4% rispetto a settembre” Il tasso di occupazione a ottobre è salito al 60,5%, record dal 1977. Un incremento dello 0,4% rispetto a settembre. Rispetto a un anno fa si tratta di un incremento di 496mila occupati. (Tuscia Web)

Pubblicità Un dato record che non si registrava dal 1977. Si parla del tasso di occupazione che considerate le difficili condizioni con cui il mondo del lavoro si è dovuto confrontare, sale sopra ogni aspettativa. (la VOCE del TRENTINO)

L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica. (Quotidiano di Ragusa)

E' proseguita anche a ottobre la crescita dell'occupazione, per effetto dell'aumento dei dipendenti permanenti. Rispetto al mese precedente, il tasso di occupazione sale al 60,5% (valore record dal 1977, primo anno della sere storica), quelli di disoccupazione e inattività scendono al 7,8% e al 34,3% rispettivamente. (Yahoo Eurosport IT)