Italia, occupati ancora in crescita a ottobre

Borsa Italiana ECONOMIA

L'Istat ha comunicato che a2022, rispetto al mese precedente,. In particolare, rispetto a ottobre 2021, l'incremento è pari a quasi 500 mila occupati ed è determinato dall'aumento dei dipendenti che ammontano a circa 18 milioni 250 mila. L'occupazione (+0,4%, pari a +82 mila) aumenta per uomini e donne, per i dipendenti permanenti e per gli ultracinquantenni; diminuisce invece per le restanti classi di età, per i dipendenti a termine e gli autonomi. (Borsa Italiana)

Se ne è parlato anche su altri media

L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente. L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica. (Quotidiano di Ragusa)

Roma – “A ottobre il tasso di occupazione sale al 60,5%, record dal 1977”. Lo rivela il rapporto Istat sul tasso di occupazione in Italia nel mese di ottobre. Lavoro (Tuscia Web)

Nuovo balzo dell’occupazione in Italia, che a ottobre raggiunge il 60,5% segnando un valore record dal 1977, primo anno della serie storica, grazie all’exploit dei contratti a tempo indeterminato. (Sardegna Reporter)

Pubblicità La crescita dell’occupazione registrata dall’Istat lo scorso mese continua e rispetto ad ottobre del 2021 si contano 500 mila lavoratori in più, con un tasso in crescita che raggiunge +60,5%. (la VOCE del TRENTINO)

Lo segnala l'Istat, sottolineando che rispetto al mese precedente gli occupati in piu' sono 82.000, mentre su base annua, l'incremento e' pari a 496.000 occupati ed e' determinato dall'aumento dei dipendenti che ammontano a circa 18 milioni 250 mila. (Yahoo Eurosport IT)

dipendenti a termine 2.980.000 Le cifre diffuse dall’ISTAT sul mercato del lavoro in Italia nel mese di ottobre appaiono relativamente confortanti. Il numero degli occupati è salito in un anno di circa mezzo milione al nuovo record storico di 23.231.000 unità. (InvestireOggi.it)