Esplosione di Suviana, fuori pericolo Jonathan l'operaio 35enne ferito

ilmattino.it INTERNO

È fuori pericolo di vita Jonathan Andrisano, l'operaio di 35 anni, ricoverato in rianimazione al Sant'Orsola di Bologna, ferito dopo l'esplosione della centrale idroelettrica di Bargi. Lo fa sapere l'ospedale. Già nella giornata di ieri si registravano continui miglioramenti per Andrisano. Il lavoratore della centrale ricoverato è originario dell'Appennino bolognese. Sono invece stazionarie le condizioni del paziente di 42 anni ricoverato nel Centro grandi ustionati dell'ospedale Bufalini di Cesena a seguito delle ferite riportate nella tragica esplosione. (ilmattino.it)

Ne parlano anche altri media

(Adnkronos) – Un’Italia ancora più impegnata nella transizione green e nella rigenerazione delle risorse: questo il focus del talk ospitato a Borgolavezzaro (NO) nell’impianto di Aliplast, controllata del Gruppo Hera e primario operatore nazionale nel segmento delle plastiche flessibili. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

La video-ricostruzione della vicenda giudiziaria di O.J. Simpson, sfuggito all'accusa di omicidio Il tecnico originario di Forcoli, che lavorava alla centrale del bacino di Suviana, è rimasto vittima dell'esplosione che ha causato 6 morti (Qui News Valdera)

Ore drammatiche sul lago di Suviana per i familiari dei lavoratori dispersi dopo l'esplosione sommersa alla centrale idroelettrica di Bargi in provincia di Bologna. I volti stanchi, sotto choc. (leggo.it)

“Nel nostro piano industriale abbiamo previsto 1 miliardo e 700 milioni destinati all’economia circolare” dichiara Orazio Iacono, Amministratore Delegato del Gruppo Hera. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Una volta aperta, la scatola nera indica istante per istante cosa è successo. Come appunto negli aerei dove sono monitorati i parametri che permettono al velivolo di volare». Luigi D'Alpaos, professore emerito di Idraulica dell'Università di Padova, vero luminare, autore di innumerevoli studi rivolti alla realizzazione di importanti opere ingegneristiche, parla in questi termini dello «Scada» (Supervisory control and data acquisition), la scatola nera della centrale di Suviana acquisita dalla procura di Bologna (Corriere della Sera)

Altra drammatica giornata per i sommozzatori dei vigili del fuoco impegnati nelle operazioni al lago di Suviana, dove l’esplosione della centrale idroelettrica è costata la vita all’operaio del messinese Vincenzo Franchina. (Tempo Stretto)