Castellammare, vigilia di Natale: tanti i negozi aperti e nei bar tornano caffè e aperitivi - Scatta il decreto Conte che durerà fino al 6 gennaio

IlCorrierino.com INTERNO

Ecco di seguito l'elenco completo – inserito negli allegati 23 e 24 del cosiddetto "Decreto Natale" – delle attività commerciali che potranno rimanere aperte in zona rossa in Campania.

Dalle 24 entrato in vigore il decreto Conte che accompagnerà gli italiani fino all'Epifania.

Il fatto. di Redazione. Vigilia di Natale con la stretta Covid.

Da questa mattina decaduta l'ordinanza di De Luca e, quindi, oggi i bar potranno riprendere a vendere caffè e bevande alcoliche dopo le 11.

Ecco l'elenco di cosa resta aperto e cosa no in Campania durante la zona rossa varata per queste festività natalizie. (IlCorrierino.com)

La notizia riportata su altri media

I supermercati invece potranno restare aperti il 26 dicembre, giorno di Santo Stefano, come negli altri giorni di zona rossa previsti fino al 6 gennaio. Per chi dovesse avere necessità di fare la spesa nel periodo delle feste, il nuovo Dpcm di Natale consente ai supermercati di restare aperti anche il 26 dicembre, giorno di Santo Stefano. (Il Reporter)

Nell'altalena tra la zona rossa ed arancione, la "botta" di fine anno la subiscono anche gli esercenti del settore moda, abbigliamento e calzature, dopo mesi di calo nelle vendite. Senza parlare del fatto che molti hanno deciso di attendere i saldi che da essere vendite di fine stagione quest'anno saranno l'unico momento di introiti per molti commercianti. (AndriaViva)

Quali negozi sono aperti il 24 dicembre. La novità principale contenuta nel nuovo documento riguarda l’introduzione di un nuovo calendario che suddivide l’intero Paese in giorni rossi (24, 25, 26, 27, 31 dicembre, 1, 2, 3, 5, 6), arancioni (28, 29, 30 dicembre e 4 gennaio) e gialli (fino al 23 dicembre). (Money.it)

Regole durante le festività. Supermercati aperti o chiusi a Natale 2020? Quali supermercati aperti e chiusi 25 e 26 dicembre 2020. Ad esempio i negozi Esselunga resteranno chiusi 25, 26 dicembre e 1° gennaio a Roma, Milano, Firenze e nelle altre città. (Money.it)

Il che significa bar e ristoranti chiusi (tranne asporto sino alle 22 e consegna a domicilio), ma anche la gran parte dei negozi, tranne alcune eccezioni: diverse tipologie di attività commerciali, infatti, possono rimanere aperte e ve le elenchiamo. (Prima Verona)

Di seguito, infine, l'elenco dei servizi alla persona che possono restare attivi anche in zona rossa, sulla base dell'allegato 24 del Dpcm del 3 dicembre 2020: In tali circostanze, lo spostamento verso il negozio aperto a noi più vicino è sempre giustificato, anche durante i giorni di zona rossa. (VeronaSera)