Alpine - In arrivo una nuova sportiva e un' elettrica

Zazoom Blog ECONOMIA

Leggi su quattroruote. (Di lunedì 19 ottobre 2020) un momento importante per la.

Il successo della A110 stradale ha convinto i vertici a investire ancora sul prodotto e lo stesso De Meo ha lanciato alcune piccole anticipazioni suggerendo l'di unae di un probabile modello a zero emissioni.Una Suve una rivale della Porsche 911.

Difficile sapere esattamente quali vetture avranno il marchio della Casa di Dieppe: una potrebbe essere una sorta di rivale della Porsche 911, l'altra un prodotto sportivo a emissioni zero: se sulla seconda sappiamo solo che potrebbe usare la piattaforma Cmf-Ev e potrebbe persino avere forme da Suv, sulla prima . (Zazoom Blog)

Su altre fonti

Una prospettiva che con l’arrivo di de Meo sembra essere definitivamente scongiurata. Non per niente, una delle prime mosse fatte da de Meo dopo la sua entrata in carica è stata proprio rinominare la squadra di Formula 1 Renault in Alpine F1 Team, a partire dalla stagione 2021. (l'Automobile - ACI)

Non è da escludere che Alpine, come è capitato per A110, possa però sviluppare un progetto interamente inedito. Da quando il nuovo CEO italiano ha annunciato la riorganizzazione del colosso francese in quattro Marchi, le cose sono cambiate. (Tuttosport)

“E’ una piccola Ferrari” (Di martedì 20 ottobre 2020) La decisione di lanciare Alpine in Formula 1 è la prova provata che Luca de Meo, il nuovo amministratore delegato del gruppo Renault, crede molto nel brand sportivo francese. (Zazoom Blog)

Annunciando per gennaio 2021 un "piano di 8 anni" per la ripresa (dopo un primo semestre 2020 in rosso per 7,29 miliardi di euro) e specificando anche che i "prossimi due saranno duri". (l'Automobile - ACI)

Un argomento considerato il propellente per far crescere il brand e la sua reputazione che fanno parte della storia di una Casa di cui De Meo è grande cultore. Ma De Meo crede fermamente nella ripartenza. (Il Gazzettino)

Ed i risicati numeri di vendita della Alpine, poco più di un migliaio di esemplari prodotti quest’anno dai 4.835 del 2019, sembrano confermare. La strada, tuttavia, è in salita. La decisione di lanciare Alpine in Formula 1 è la prova provata che Luca de Meo, il nuovo amministratore delegato del gruppo Renault, crede molto nel brand sportivo francese. (Il Fatto Quotidiano)