Nubifragio nella fascia ionica catanzarese. Oltre Cinquanta interventi dei vigili del fuoco

Gazzetta del Sud - Edizione Catanzaro, Crotone, Vibo INTERNO

Le operazioni di soccorso proseguite ininterrottamente per tutta la notte, sono ancora in atto

Un nubifragio ha interessato nel pomeriggio di ieri gran parte del territorio provinciale di Catanzaro ed in particolare la fascia costiera ionica, nei comuni di Soverato, Guardavalle, Badolato, Davoli e Borgia.

Le squadre dei vigili del fuoco impegnate sul territorio hanno svolto sinora oltre cinquanta interventi per automobilisti in difficoltà, allagamenti diffusi, smottamenti e danni d’acqua in genere. (Gazzetta del Sud - Edizione Catanzaro, Crotone, Vibo)

La notizia riportata su altri media

24 gli interventi in corso di espletamento sulla costa jonica concentrati tra i comuni di Soverato e Davoli. Attualmente nel catanzarese oltre 20 interventi in coda per maltempo tutti sulla costa ionica (La Nuova Calabria)

Oltre cinquanta gli interventi effettuati per automobilisti in difficoltà, allagamenti diffusi, smottamenti e danni provocati dal fango ai piani terreni degli edifici e dalle infiltrazioni di acqua in genere. (Zoom24.it)

Foto 2 di 2. . Nel capoluogo calabrese dove la pioggia ha insistito per ore i maggiori disagi si sono vissuti nel quartiere marinaro con strade diventate fiumi e tombini saltati. Oltre cinquanta gli interventi effettuati per automobilisti in difficoltà, allagamenti diffusi, smottamenti e danni provocati dal fango ai piani terreni degli edifici e dalle infiltrazioni di acqua in genere. (CatanzaroInforma)

Circa 30 interventi per allagamenti effettuati dai vigili del fuoco nella sola cittadina di Soverato, pavimentazioni divelte, sottopassi inondati dal fango, auto sprofondate nei detriti. I lavori sono ancora al 10%, sono stati portati avanti per poco più di un mese e si sono interrotti a luglio per non creare disagi nella stagione estiva. (Gazzetta del Sud - Edizione Catanzaro, Crotone, Vibo)

Non sono state segnalate comunque criticità rilevanti e danni alle persone In città e a Crotone, anche in ragione dell'allerta di codice rosso diramata dalla Protezione civile regionale, sono stati attivati fino alla mezzanotte gli organismi di controllo e di coordinamento (Coc e Ccs) per eventuali attività di soccorso. (Rai News)

A Crotone, in prefettura, si sono tenute riunioni del Centro coordinamento con la partecipazione delle forze dell’ordine e degli enti interessati a provocato allagamenti ma nessun danno alle persone il maltempo che, nelle ultime ore, contrassegnate dall’allerta rossa sulla fascia ionica centrosettentrionale della Calabria, si è abbattuto sulla costa ionica catanzarese. (Corriere della Calabria)