Hamilton sulla Yamaha di Valentino Rossi: "Un sogno che si è avverato"

Sky Sport SPORT

Un lunedì perfetto, insomma: "La giornata si è chiusa alla grande, con Valentino che continuava a guidare e io che continuavo ad imparare.

Ho guardato la MotoGP per così tanti anni, ho seguito Valentino per così tanto tempo, anche sui social, vedendo le gare persino nei weekend in cui gareggiavo io, sognando come sarebbe stato guidare una delle sue moto...Ho sempre ammirato la sua costanza, il suo stile di guida, l'ispirazione che rappresenta, la sua umiltà, il suo carattere. (Sky Sport)

Se ne è parlato anche su altri media

Il team Mercedes, poi, è stato fantastico: sono stati molto accoglienti, mi hanno reso facile familiarizzare con la macchina e abbiamo lavorato bene". L'aver visto poi Valentino, che ho sempre seguito e ammirato in tutta la sua carriera, davanti a me sulla stessa moto è stato eccitante. (La Gazzetta dello Sport)

Articolo precedente. (Motorsport.com Italia)

Per Valentino non si tratta della prima volta al volante di una monoposto di F1. Mi ricorda la prima volta al volante di una monoposto di F1. (Motorsport.com Italia)

"E' stato fantastico".Nel 2006, sempre a Valencia, Valentino aveva già provato una F1 e con buon risultati in termini cronometrici. Il Doc al volante della Mercedes-AMG F1 W08 EQ Power+ con cui Lewis ha vinto il Mondiale di due anni fa. (la Repubblica)

Valentino Rossi non è la prima volta che guida una monoposto, infatti il 9 volte Campione del Mondo aveva già provato in più occasioni la Ferrari da Formula 1, l'ultima volta nel 2010 al Montmelò. Lunedì 9 dicembre al Ricardo Tormo di Valencia è andato in scena lo scambio tanto atteso tra Valentino Rossi e Lewis Hamilton (Automobilismo.it)

Emozioni forti per Rossi e Hamilton a Valencia: Vale ha provato la Mercedes del britannico, che a sua volta ha realizzato il proprio sogno di girare con la Yamaha del Dottore (Sky Sport)