Gb-Germania, Re Carlo III accolto dal cancelliere Scholz

Agenzia askanews ESTERI

Roma, 30 mar. – Il cancelliere tedesco Olaf Scholz ha accolto il re britannico Carlo III al suo arrivo in cancelleria a Berlino, nel secondo giorno della visita ufficiale del monarca in Germania. Carlo III interverrà al Parlamento tedesco, divenendo il primo re a farlo, in occasione della sua prima trasferta ufficiale all’estero da quando è salito al trono. Un segnale forte, che secondo gli esperti mira a costruire i nuovi legami post-Brexit con il continente. (Agenzia askanews)

Ne parlano anche altre testate

Re Carlo III è il primo re britannico a pronunciare un discorso al Bundestag, il parlamento tedesco. Un evento storico avvenuto nel secondo giorno del suo primo viaggio ufficiale da sovrano, insieme alla Regina consorte Camilla. (ilGiornale.it)

Carlo III è il primo monarca britannico a parlare al Bundestag a Berlino. «La guerra di aggressione russa contro l'Ucraina - ha detto Carlo - ha richiesto decisioni che prima potevano essere inimmaginabili. (La Stampa)

È stato il primo discorso di un monarca al parlamento di Berlino e per l’occasione, il sovrano britannico ha pronunciato parte del suo discorso in tedesco. Prima del suo discorso, Carlo ha incontrato il Cancelliere tedesco Olaf Scholz e ha visitato un mercato agricolo a Berlino (LaPresse)

Attualmente opera nella Dry Zone, vasta regione al centro del Paese e uno dei principali poli agricoli del Myanmar. L’impatto del cambiamento climatico sull’ambiente e sulla popolazione del Myanmar è raccontato dalla mostra fotografica ‘SEMI DI SPERANZA (LaPresse)

Guerra in Ucraina, Carlo III: Minacciata sicurezza europea (Corriere dell'Umbria)

Di fronte alla consapevolezza che il pianeta sia ‘un’unica casa da preservare’, va ricordato che sono sempre i più poveri a subire le conseguenze più devastanti”, ha dichiarato Gloria Zavatta presidente di Fondazione CESVI. (LaPresse)