Re Carlo a Berlino parla la lingua di Goethe, facendo impazzire i tedeschi

Corriere del Ticino ESTERI

«Re Carlo, ancora una volta, ha dimostrato le sue abilità. Il reale britannico si è espresso nella nostra lingua nazionale durante la visita a Berlino». Così si esprimono alcuni giornali tedeschi in riferimento al banchetto organizzato ieri sera per il re, al castello Bellevue fuori Berlino. Al suo tavolo, oltre al presidente tedesco, erano seduti la ex cancelliera Angela Merkel, il vicecancelliere Robert Habeck e il ministro delle Finanze Christian Lindner. (Corriere del Ticino)

Se ne è parlato anche su altri media

Di fronte alla consapevolezza che il pianeta sia ‘un’unica casa da preservare’, va ricordato che sono sempre i più poveri a subire le conseguenze più devastanti”, ha dichiarato Gloria Zavatta presidente di Fondazione CESVI. (LaPresse)

Re Carlo III è il primo re britannico a pronunciare un discorso al Bundestag, il parlamento tedesco. Un evento storico avvenuto nel secondo giorno del suo primo viaggio ufficiale da sovrano, insieme alla Regina consorte Camilla. (ilGiornale.it)

La decisione della Germania di fornire all’Ucraina un importante sostegno militare è estremamente coraggiosa, importante e benvenuta». Re Carlo ha ringraziato la Germania per il sostegno militare fornito all'Ucraina nel suo discorso al Bundestag che ha tenuto in parte in lingua tedesca. (La Stampa)

Attualmente opera nella Dry Zone, vasta regione al centro del Paese e uno dei principali poli agricoli del Myanmar. L’impatto del cambiamento climatico sull’ambiente e sulla popolazione del Myanmar è raccontato dalla mostra fotografica ‘SEMI DI SPERANZA (LaPresse)

(Agenzia Vista) Berlino, 30 marzo 2023 "La sicurezza dell'Europa è minacciata, così come i nostri valori democratici. Ma il mondo non è rimasto a guardare. Siamo scioccati dalla terribile distruzione", le parole di Carlo III al Bundestag tedesco sulla guerra in Ucraina. (Corriere dell'Umbria)

Il discorso del re di Inghilterra davanti ai parlamentari di Berlino. È stato il primo discorso di un monarca al parlamento di Berlino e per l’occasione, il sovrano britannico ha pronunciato parte del suo discorso in tedesco. (LaPresse)