Italia in balia di correnti fredde e instabili, temporali e neve

Tiscali Notizie INTERNO

Freddo, frequenti temporali e neve su Alpi e Appennini fino a 1000 metri di quota. Sono queste, in sintesi, le previsioni meteo almeno fino al 25 aprile secondo Lorenzo Tedici del sito www.ilMeteo.it. L'Italia è, infatti, in balia di correnti fredde e instabili provenienti dalla Scandinavia. La prima ondata di maltempo attraverserà lo Stivale nelle prossime ore dalle Marche verso il Sud, dopo aver colpito il Nord: le temperature crolleranno anche di 12°C sul versante adriatico scendendo sotto la media del periodo. (Tiscali Notizie)

Se ne è parlato anche su altre testate

Andrea Garbinato, responsabile redazione del sito www.iLMeteo.it, prevede che il lungo corridoio meteorologico ‘Svezia-Italia’ rimarrà ancora aperto per almeno una settimana o anche di più. Fino al 25 Aprile, e probabilmente anche fino al Primo Maggio, aria più fredda dal Nord Europa raggiungerà l’Italia: le temperature resteranno sotto la media del periodo e i temporali saranno molto frequenti. (iLMeteo.it)

Leggi tutta la notizia Nel weekend e almeno fino al 25 aprile se addirittura fino al 1 maggio, sull'Italia torna l'inverno. (Virgilio)

Il flusso freddo da nord affluisce con veemenza su tutta Italia portando meteo instabile soprattutto sulle regioni centro-meridionali, con rovesci e temporali a intermittenza. Il crollo termico risulta davvero importante con anche fino a 15-20 gradi in meno rispetto ai giorni scorsi, tanto che su alcune zone la colonnina di mercurio è precipitata sotto la media. (Meteo Giornale)

Il crollo delle temperature, arrivato dopo settimane di caldo record che hanno favorito l’esplosione delle fioriture e fatto spuntare i primi frutticini, mette in agitazione gli agricoltori. Dal bagno in mare al cappotto in poche ore. (gonews)

Stiamo entrando ora nella seconda metà di Aprile e a sorpresa il meteo ci proietta in un vero stravolgimento. Dopo il caldo anomalo prolungato, sta iniziando una fase piuttosto fredda che si preannuncia anche duratura. (Meteo Giornale)

Ancora freddo sull'Italia. Dopo il caldo anomalo che ha caratterizzato la prima parte di aprile, facendo registrare record di temperature in tutta Europa, un'ondata d'aria fredda raggiungerà la nostra penisola, portando anche un aumento dell'instabilità, soprattutto al Centro-Sud. (ilmattino.it)