Porto di Pra', continua la protesta: sciopero ad oltranza e terminal bloccato

Porto di Pra', continua la protesta: sciopero ad oltranza e terminal bloccato
Genova24.it INTERNO

Dall’altra parte i lavoratori del terminal Psa protestano per chiedere il rinnovo della contrattazione integrativa scaduta da 5 anni e recriminano salari inadeguati a fronte di un aumento delle ore di servizio

Al momento la situazione della viabilità potrebbe reggere, ma si teme che durante la giornata possano arrivare altri veicoli ad alimentare l’ingorgo.

Aggiornamento ore 12,00 – Non arriva l’accordo per il rinnovo dei contratto integrativo dei lavoratori portuali: lo sciopero ai terminal Psa di Pra’ continuerà anche oggi. (Genova24.it)

Ne parlano anche altre fonti

Al Psa è in corso anche uno sciopero a singhiozzo partito lunedì 11 ottobre e proclamato fino a venerdì 15 ottobre nella prima e ultima ora del turno per la contrattazione di secondo livello. (Telenord)

Si teme il caos ai varchi portuali il 15 ottobre, giorno in cui entrerà in vigore l'obbligo di green pass per tutti i lavoratori. Alcune aziende, dicevamo, hanno dato la disponibilità a pagare il tampone ai lavoratori, ma dagli autotrasportatori, anche loro presenti alla riunione, è arrivato il no. (LaVoceDiGenova.it)

Se l’assemblea rigetterà l’offerta i varchi torneranno ad aprirsi e chiudersi “a singhiozzo” con ripercussioni sul traffico della zona che potrebbero estendersi anche all’autostrada. Il risultato è la paralisi dei varchi portuali e i camionisti costretti a sostare fermi in coda il proprio turno per caricare o scaricare le merci. (Liguria Oggi)

Genova, ancora portuali in rivolta: traffico in tilt, lunghe code di tir sulla A10

“Noi lavoratori portuali del terminal Psa Genova Pra’ confermiamo che dal 15 ottobre, se l’azienda riterrà di applicare la normativa sul green pass, saremo nostro malgrado costretti a non entrare nel posto di lavoro”. (Genova24.it)

Come se non bastasse questo sciopero ieri anche gli autostrasportatori hanno fermato i loro mezzi per denunciare le difficoltà che trovano quando trovano i varchi bloccati Intanto continua l'agitazione dei lavoratori portuali del Terminal Psa di Genova Voltri. (Telenord)

12 Ottobre 2021 13:12. Da ieri vanno avanti le proteste, l’accesso al terminal Psa è bloccato dalle prime ore dell’alba. Nuova giornata di caos per gli automobilisti liguri. Il blocco all’accesso del terminale Psa è iniziato questa mattina intorno alle ore 6.00, mentre intorno alle 12. (StrettoWeb)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr