​Trump rinvia il G7 dopo il no di Angela Merkel

Rai News ESTERI

Ha immediatamente detto di sì invece il premier britannico Johnson.

​Trump rinvia il G7 dopo il no di Angela Merkel Il rifiuto della cancelliera di partecipare fisicamente al G7 di Trump fa saltare il vertice.

Il presidente francese Macron e quello del Consiglio europeo, Michel, sarebbero andati se le condizionisanitarie lo avessero permesso e se Angela Merkel avesse cambiato idea.Il premier giapponese Shinzo Abe e il presidente del consiglio Giuseppe Conte, non si erano ancora espressi. (Rai News)

Ne parlano anche altri giornali

Finora Donald Trump era l'unico contrario tra i leader del G7 a questa collaborazione globale, ma ora teme di lasciare spazio alla Cina. La cancelliera tedesca Angela Merkel ha rifiutato per ora l'invito del presidente americano Donald Trump a partecipare al G7 a fine giugno alla Casa Bianca. (Ticinonline)

Il presidente degli Stati Uniti, Donald Trump ha annunciato un nuovo rinvio per il summit del G7, inizialmente ricalendarizzato per il prossimo mese di giugno. Il summit del G7. Il summit del G7, che avrebbe dovuto tenersi negli Stati Uniti, era stato cancellato da Trump a marzo in ragione dell'insorgenza della pandemia di Covid-19. (Sputnik Italia)

Trump aveva detto che non ci sarebbe stato «esempio più grande della riapertura» che tenere un vertice di persona in Usa. Finora Donald Trump era l’unico contrario tra i leader del G7 a questa «global partnership», ma ora teme di lasciare spazio alla Cina. (Corriere del Ticino)

Trump aveva detto che non ci sarebbe stato “esempio più grande della riapertura” che tenere un vertice di persona in Usa. La cancelliera tedesca Angela Merkel ha rifiutato per ora l’invito del presidente americano Donald Trump di partecipare al G7 a fine giugno alla Casa Bianca. (L'HuffPost)

La Merkel è la prima a far sapere che non si recherà a Washington. Lo ha annunciato un portavoce del governo di Berlino, secondo cui "la cancelliera ringrazia il presidente Trump per averla invitata al summit a Washington a fine giugno. (Adnkronos)

Il G7 che Donald Trump voleva tenere a fine giugno alla Casa Bianca sarà rinviato. "Non penso che il G7 rappresenti quello che sta succedendo nel mondo. (L'Unione Sarda.it)