Esonerato Blessin La panchina del Genoa per ora a Gilardino

il Resto del Carlino SPORT

Il trittico di gare ravvicinate dell’Ascoli si concluderà domenica con la sfida in casa contro il Genoa (ore 15). I vertici del club rossoblù hanno deciso di esonerare Blessin dopo la recente tremenda serie di risultati negativi: 2 punti in 5 gare. Il tecnico tedesco ha pagato a caro prezzo le ultime due sconfitte consecutive incassate, entrambe per 1-0, contro Perugia e Cittadella. Ad interim la società ha deciso di affidarsi ad Alberto Gilardino, già allenatore della formazione Primavera. (il Resto del Carlino)

Su altri giornali

Il tecnico è tornato a parlare dell’avventura rossoblù conclusa con una separazione dopo l’impresa salvezza del 2021 (Calcio Casteddu)

Cambio alla guida del Genoa, esonerato ufficialmente Blessin. La panchina viene affida a Gilardino, che sarà l’avversario della Roma negli ottavi di Coppa Italia, sfida in programma il 12 gennaio alle 21.00 allo Stadio Olimpico. (Pagine Romaniste)

Serve all’ambiente del Genoa, serve alla squadra perché il mese di novembre ha lasciato i segni. Gilardino ha un compito preciso nella settimana più importante della sua vita da allenatore, seconda soltanto ai giorni intercorsi tra i fatti di Dortmund e di Berlino: ridare entusiasmo. (Pianetagenoa1893.net)

Sono costate caro, infatti, le sconfitte conscecutive con Perugia e Cittadella, ma soprattutto le due sole vittorie maturate al Ferrarsi di Genova, davanti ai propri sostenitori. Sale a cinque la quota dei “Campione del Mondo” sulle panchine di Serie B: Alberto Gilardino, infatti, è stato promosso allenatore dei rossoblù ad interim dopo l’esonero di Alexander Blessin, dopo le ultime deludenti prestazioni. (SNAI Sportnews)

Ribaltone in casa Genoa: via Blessin dentro Gila a tempo. Le aperture dei quotidiani (TUTTO mercato WEB)

L’obiettivo è quello per sciogliere le riserve sulla proposta del club per il rinnovo dello slovacco. Fabrizio Biasin ha pubblicato sul proprio profilo Twitter un aggiornamento sulla trattativa per il rinnovo tra l’Inter e Milan Skriniar. (Inter-News)