Coronavirus: calano le ospedalizzazioni. Oggi 4 decessi

la VOCE del TRENTINO INTERNO

Il dato si ricava dall’ultimo collettino dell’Azienda provinciale per i servizi sanitari che informa inoltre di 4 nuovi decessi e di 195 nuovi positivi.

Torna sotto la soglia dei 200 il numero dei pazienti covid ricoveri negli ospedali trentini.

Pubblicità Pubblicità. In ospedale purtroppo sono avvenuti 3 dei 4 decessi segnalati oggi: la vittima più giovane aveva 49 anni; gli altri tre avevano un’età compresa fra i 76 e gli 85 anni

Nel dettaglio, si sono registrati 28 nuovi casi positivi al molecolare e 167 all’antigenico. (la VOCE del TRENTINO)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Dei nuovi casi positivi, 72 sono asintomatici mentre i pauci sintomatici sono 179: tutti sono seguiti tramite cure domiciliari. Più di 35.000 vaccinazioni, oltre 3.500 tamponi, ma anche 4 nuovi decessi e oltre 250 nuovi casi positivi oggi in Trentino secondo il rapporto quotidiano dell’Azienda provinciale per i servizi sanitari. (l'Adige)

Altri Sport BOLZANO- "Ho trovato Alex liberato perché cade questo infame sospetto nei suo. Cronaca TRENTO - La pandemia da coronavirus fa registrare altri quattro decessi (l'Adige)

Coronavirus, per l’Europa Trentino e Alto Adige restano in zona “rosso scuro”: l’incidenza superiore alla media degli altri territori. Stando ai dati nazionali diffusi dalla protezione civile, il Trentino con appena 315 tamponi effettuati ogni 100. (il Dolomiti)

Questo uno dei dati principali dell'epidemia emersi dal monitoraggio settimanale dell'Iss, come contenuto in una nota dello stesso Istituto. Ciò richiede misure di mitigazione nazionali e puntuali interventi di mitigazione/contenimento nelle aree a maggiore diffusione, rileva la bozza. (l'Adige)

Il Trentino invece registra il secondo Rt più alto (1.23) su base regionale, superato soltanto da quello del Molise (1.4) Il Ministero della Salute: “Abbiamo rilevato incrementi di incidenza a livello regionale che possono denotare la presenza di focolai, probabilmente dovuti a nuove varianti”. (il Dolomiti)

Questo punto è un’ostacolo che spesso ti mette in grande difficoltà, però si migliora e si riesce ad accettare. “E ora che fare?”, spesso ti dici. (La Voce di Bolzano)