Coronavirus, dopo l'obbligo di tampone camionisti bloccati al confine con la Germania: ora serve la “certificazione di viaggio”

il Dolomiti INTERNO

Ora a quanto pare le regole per entrare in Germania sarebbero cambiate nuovamente.

“Se non si esibisce questa documentazione – afferma Nardin – c’è il rischio di non poter passare, anche se si ha un test negativo.

Questa mattina al confine fra Austria e Germania erano in molti gli autisti arrivati senza “​autocertificazione” che sono stati fermati dalla polizia tedesca

Non c’è pace per i camionisti italiani, molti dei quali provenienti dal Trentino, che sono costretti per varie ragioni a varcare il confine con al Germania. (il Dolomiti)

Se ne è parlato anche su altre testate

È quanto risulta dal monitoraggio settimanale dell'Iss e del ministero della Salute sull'andamento della pandemia Covid-19. Ciò richiede misure di mitigazione nazionali e puntuali interventi di mitigazione/contenimento nelle aree a maggiore diffusione, rileva la bozza. (l'Adige)

Stando ai dati nazionali diffusi dalla protezione civile, il Trentino con appena 315 tamponi effettuati ogni 100.000 abitanti (nell’ultima settimana) registra una percentuale di tamponi positivi del 64,97% Andando ad analizzare il numero di tamponi effettuati ogni 100.000 abitanti Trento ne effettua tra i 2.500 e i 4.999 mentre Alto Adige e Umbria superano i 5.000 tamponi ogni 100.000 abitanti. (il Dolomiti)

Coronavirus, l’Rt del Trentino a 1.23 (il secondo più alto). Il Ministero della Salute: “Abbiamo rilevato incrementi di incidenza a livello regionale che possono denotare la presenza di focolai, probabilmente dovuti a nuove varianti”. (il Dolomiti)

Riva - Arco NAGO TORBOLE - Un grave incidente si è verificato oggi, poco dopo mezzogiorno. Mondo ROMA, - La Santa Sede dovrebbe registrare nell'esercizio finanziario di quest. (l'Adige)

Dei nuovi casi positivi, 72 sono asintomatici mentre i pauci sintomatici sono 179: tutti sono seguiti tramite cure domiciliari. Più di 35.000 vaccinazioni, oltre 3.500 tamponi, ma anche 4 nuovi decessi e oltre 250 nuovi casi positivi oggi in Trentino secondo il rapporto quotidiano dell’Azienda provinciale per i servizi sanitari. (l'Adige)

Questo fino a quando non sono un po’ più autonomi, cosa che spesso non accade nella stessa fascia di età dei normodotati. Questo punto è un’ostacolo che spesso ti mette in grande difficoltà, però si migliora e si riesce ad accettare. (La Voce di Bolzano)