Una bici elettrica intelligente, oltre la pedalata assistita

Rinnovabili ECONOMIA

Grazie ad una nuova app è possibile controllare tutte le funzioni del sistema intelligente Bosch, che connette in rete il motore, la batteria e l’unità di comando delle bici. Credits: Bosch. Bosch eBike Systems trasforma la due ruote in una bici elettrica intelligente. (Rinnovabili.it) – Anche per la bicicletta è tempo di smartness.

Può essere integrata nel telaio della bici elettrica intelligente e si carica al 50% in poco più di due ore. (Rinnovabili)

Se ne è parlato anche su altre testate

È quanto emerge dall’ultimo Market Watch di Banca Ifis, secondo cui si tratta di un mercato che conta circa 2.900 imprese per 17 mila addetti e produce ricavi per 9 miliardi di euro annui. Dalla mountain bike degli anni ’90 alle nuove eBike da città per essere sempre più green. (Wall Street Italia)

C’è una filosofia diversa che distingue il vecchio e il nuovo modo di andare in bici: chi usa solo i muscoli non ha bisogno di incentivi (dal governo), ma lo fa per vocazione Comunque sia, lo zoccolo duro di chi ama la bici classica, o ‘muscolare’ che dir si voglia perché a spingerla sono i polpacci, resiste eccome. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

La società ha sviluppato un sistema di assistenza alla guida per i tram. (HelpMeTech)

I modelli in vista sono Carbon e Trilix, entrambe particolarissime e decisamente moderne. Che il mondo delle e-Bike sia del tutto cambiato lo si capisce osservando le bici a pedalata assistita di Moto Parilla, prodotti di altissimo valore in cui design e personalizzazione sartoriale fanno bella mostra di sé. (TUTTOBICIWEB.it)

Grazie ad una perfetta programmazione dei sistemi di gestione e grazie alla meccanica impeccabile di casa SEM, il risultato è l’e-bike più performante del mondo, anche paragonata con mezzi dotati di motori più potenti. (Luino Notizie)

La produzione della S1 TRIBUTE, disponibile da oggi in pre-ordine, è limitata a sole 650 unità totali – 325 disponibili negli Stati Uniti e 325 disponibili in Europa. La consegna è prevista verso la fine dell’anno (TUTTOBICIWEB.it)