Il dandy che odiava i radical chic

È morto all’età di 88 anni Tom Wolfe, scrittore e giornalista statunitense. Ecco perché passerà alla storia. (Mangialibri)

Se ne è parlato anche su altri media

La fissa del realismo, il Grande Romanzo Newyorchese, la bravura stilistica, l'epoca d'oro delle riviste: cosa ci lascia la formidabile penna morta lunedì. (Rivista Studio)

Negli anni ’60 gli esperimenti con gli acidi di Ken Kesey e dei suoi Merry Pranksters erano il cuore pulsante della rivoluzione psichedelica: feste dal tramonto all’alba, spesso nella Bay Area, riunivano fricchettoni e Hell’s Angels con LSD gratuito in boccette di plastica e l’accompagnamento live dei Grateful Dead... (Rolling Stone Italia)

Noto nel mondo per la sua opera letteraria, Wolfe - che ha pubblicato solo 4 romanzi in 30 anni Era nato il 2 marzo 1931 a Richmond, in Virginia. (Stravizzi)

Tom Wolfe, famoso scrittore e giornalista statunitense è morto in un ospedale di Manhattan. Aveva 87 anni. La notizia è stata confermata dal suo agente Lynn Nesbit. Sempre secondo quanto riferito da Nesbit, Wolfe era stato ricoverato per una infezione. (Newsly)

Siamo nel 1970 e dopo un party a Park Avenue sulla terrazza del compositore Leonard Bernstein, Tom Wolfe scrive per il New York Magazine un reportage in... (Fanpage)

Il suo "New Journalism" fece scuola (fino a oggi), col romanzo "Il falò delle vanità" segnò un'epoca (il Giornale)