Scilla riparte dopo la tempesta: turisti a Chianalea e volontari in spiaggia

CityNow INTERNO

Sul posto sono presenti squadre dei Vigili del Fuoco e della Protezione Civile, insieme agli automezzi di Calabria Verde per accelerare lo sgombero

Ma grazie all'intervento di istituzioni, associazioni e semplici volontari, si intravede già la luce in fondo al tunnel.

Nelle scorse ore, infatti, la protezione civile ha fatto sapere che procedono i lavori per lo sgombero dei detriti e dei mezzi sul lungomare di Scilla (CityNow)

Se ne è parlato anche su altre testate

Colpiti diversi comuni nella zona, tra cui Palmi e si sono registrati circa 20 interventi dei vigili del fuoco. A Scilla la situazione più critica: una massa d'acqua ha invaso le strade, trascinando nel fango auto e detriti e danneggiando le abitazioni sul lungo mare. (ilgazzettino.it)

A Scilla, quindi, ad ogni temporale estivo succede un disastro: da cosa può dipendere? Il torrente è stato tombato, l’alveo è stato chiuso e sopra ci passa la strada. (MeteoWeb)

“Grazie Lorenzo Jovanotti Cherubini per la solidarietà è certo che ti siamo rimasti nel cuore!”, ha commentato il sindaco di Scilla, Pasquale Ciccone E’ dove abbiamo girato il video de Alla salute. (Telemia)

“Grazie Lorenzo Jovanotti Cherubini per la solidarietà è certo che ti siamo rimasti nel cuore!”, ha commentato il sindaco di Scilla, Pasquale Ciccone Abbiamo condiviso momenti molto belli e sono con loro con tutto il cuore”. (StrettoWeb)

Dal 2010 ad oggi, per come emerge dal dossier Città clima recentemente presentato da Legambiente, la Calabria è stata colpita da oltre 60 eventi climatici estremi». È un disastro annunciato nella sua genesi e nei suoi effetti. (LaC news24)

Abbiamo sistemato tutto e domani al risveglio il paese si mostrerà nel suo solito splendere, pronto ad accogliervi. Il sindaco Ciccone ringrazia tutti coloro che hanno contribuito al ritorno alla normalità di Scilla nel giro di poche ore. (Telemia)