Scilla colpita dal maltempo. Un fiume di fango travolge le auto

Panorama INTERNO

Sono drammatici le immagini ed i video che arrivano da Scilla.

La bellissima cittadina calabrese è stata travolta dal maltempo; un vero e proprio fiume di fango e detriti ha attraversato vie e strade trascinando auto, oggetti e persone come fossero natanti.

per fortuna non ci sarebbero feriti e dispersi

(Panorama)

Se ne è parlato anche su altre testate

A Scilla, quindi, ad ogni temporale estivo succede un disastro: da cosa può dipendere? Così bella e così fragile, Scilla richiederebbe maggiore attenzione alla prevenzione idrogeologica che però in Italia non viene praticata un po’ ovunque. (MeteoWeb)

E’ dove abbiamo girato il video de Alla salute. Abbiamo condiviso momenti molto belli e sono con loro con tutto il cuore”. (Telemia)

E’ quanto scrive sui social Pasqualino Ciccone, sindaco di Scilla. Il sindaco Ciccone ringrazia tutti coloro che hanno contribuito al ritorno alla normalità di Scilla nel giro di poche ore. (Telemia)

È un disastro annunciato nella sua genesi e nei suoi effetti. Dal 2010 ad oggi, per come emerge dal dossier Città clima recentemente presentato da Legambiente, la Calabria è stata colpita da oltre 60 eventi climatici estremi». (LaC news24)

“Sembra che non sia successo nulla, davvero incredibile”, conclude 13 Agosto 2022 13:25. “Sembra che non sia successo nulla, è incredibile”, afferma Santo Palumbo in un video pubblicato sui social. Da questa mattina Scilla è già tornata ad essere fruibile da visitatori e turisti. (StrettoWeb)

“Grazie Lorenzo Jovanotti Cherubini per la solidarietà è certo che ti siamo rimasti nel cuore!”, ha commentato il sindaco di Scilla, Pasquale Ciccone Voglio mandare un abbraccio ai miei concittadini. (StrettoWeb)