Baltimora, Biden: "È stato un incidente, non un'azione intenzionale"

LAPRESSE ESTERI

Il presidente americano: "Il governo federale pagherà la ricostruzione del Key Bridge" Il crollo del Key Bridge di Baltimora è stato un “incidente” e “al momento” non ci sono indicazioni che si sia trattato di un’azione “intenzionale”. Lo ha detto il presidente Joe Biden in un breve intervento sulla vicenda. Sarà il governo federale a pagare la ricostruzione del Key Bridge di Baltimora ha sottolineato il presidente Joe Biden, aggiungendo che il Congresso dovrà occuparsi della questione. (LAPRESSE)

Ne parlano anche altri giornali

Tragedia nello stato del Maryland. La nave era diretta a Colombo, nello Sri Lanka (Sky Tg24 )

Lo ha detto il segretario ai Trasporti del Maryland in una conferenza stampa. Una persona è morta dopo il ricovero in ospedale in seguito al crollo del ponte di Baltimora. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

"Abbiamo messo in piedi un team composto di varie agenzie per far arrivare rapidamente risorse federali fornite dall'amministrazione Biden, mentre continuiamo a restare in contatto con chi provvede ai soccorsi e a valutare e rispondere a questa tragedia", ha detto Moore. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

LONDRA – In America tutti conoscono il Francis Scott Key Bridge, anche senza essere necessariamente transitati sul ponte ora urtato da una nave cargo e tragicamente crollato nella baia di Baltimora. (la Repubblica)

Due le persone finora salvate ma si temono molte vittime nelle acque gelide. A quanto riferisce il Marine Traffic and Vessel Finder la nave 'Dali', battente bandiera di Singapore, era diretta da Baltimora a Colombo, nello Sri Lanka. (ilGiornale.it)

Continua così l'edificazione nel quartiere dei Solteri, invaso dai supermercati, dagli hard discount, da uffici e pure residenze private. Dove fino a qualche decennio fa sorgeva l'istituto professionale che formava falegnami esperti poi, dopo l'abbandono, trasformato in deposito materiali edili e domicilio operai, ora sorgerà una nuova costruzione. (Trentino)