Prima sì e poi no, il grande caos di AstraZeneca

Livesicilia.it ECONOMIA

Nessun caso è stato segnalato dopo la seconda dose: è quanto rileva il quinto Rapporto di Farmacovigilanza sui Vaccini Covid-19′.

Una tragedia dopo la somministrazione che orienterà verosimilmente le prossime scelte del Comitato tecnico scientifico.

Resta ferma, tuttavia, in assenza di evidenza scientifica contraria, la possibilità di procedere con l’inoculo della seconda dose di vaccino a quanti ne abbiano diritto”

Prima sì e poi no, ecco servito il grande caos di AstraZeneca con lo stop, in Sicilia, alle dosi per gli under 60. (Livesicilia.it)

Ne parlano anche altri giornali

Le valutazioni su AstraZeneca. Adesso è tempo di riflessioni e valutazioni. Ma il Comitato Tecnico Scientifico è chiamato in giornata ad esprimersi riguardo le indicazioni sul vaccino AstraZeneca, al centro delle accuse. (Tecnica della Scuola)

La decisione arriverà oggi ma non potrà essere un no netto sotto i 60 anni, a meno di non sovvertire tutte le ricerche scientifiche e le rassicurazioni fin qui profuse. Ragusa - "Un caso di trombosi ogni 100mila dosi di Astrazeneca", come riporta il rapporto Aifa, è poco? (RagusaNews)

Da lunedì prossimo infatti sono 29 milioni gli italiani per i quali ci saranno le restrizioni minime, ma non ancora i siciliani. Su base nazionale scende ancora il valore medio nazionale dell’incidenza dei casi di Covid ogni 100 mila abitanti che passa a 26 rispetto al 32 della scorsa settimana. (La Sicilia)

Il provvedimento è stato assunto sentito il sindaco e in seguito alla relazione dell'Asp territorale, che ha evidenziato un considerevole aumento di soggetti positivi al Covid, dice la Regione Mentre la Sicilia vede la zona bianca, che con tutta probabilità dovrebbe partire da lunedì 21 giugno, c'è un'altra zona rossa in provincia di Palermo. (Giornale di Sicilia)

La direttiva arriva dal dirigente Generale ad interim del Dasoe (Dipartimento per le attività sanitarie e osservatorio epidemiologico), Mario La Rocca Seconde dosi confermate di Giusi Spica. (reuters). (La Repubblica)

L’ultima, la Valle d’Aosta, entrerà in bianca dal 28 giugno. Niente zona bianca per la Sicilia, deluse le speranze di chi (pochi in realtà) sperava si potesse anticipare il ‘bianco’ al 14 giugno. (BlogSicilia.it)