Sicilia sospende AstraZeneca sotto i 60 anni

RagusaNews ECONOMIA

Più prudente il virologo Andrea Crisanti che spiega: «Si pone ora il problema del richiamo per i ragazzi che hanno ricevuto la prima dose di vaccino AstraZeneca.

«Per quanto riguarda la seconda dose con un vaccino diverso - sottolinea - continuo a ripetere che senza dati non si vaccina.

«In questo momento chi ha fatto la prima dose con un vaccino è bene che faccia la seconda dose con lo stesso vaccino

Ad oggi, un previsto open day è stato revocato a Napoli e la Sicilia ha sospeso il vaccino anglo-svedese in via cautelativa sotto i 60 anni. (RagusaNews)

La notizia riportata su altri giornali

Il provvedimento è stato assunto sentito il sindaco e in seguito alla relazione dell'Asp territorale, che ha evidenziato un considerevole aumento di soggetti positivi al Covid, dice la Regione Lo prevede un'ordinanza firmata dal presidente della Regione Siciliana, Nello Musumeci, che avrà efficacia fino a giovedì 17 giugno compreso. (Giornale di Sicilia)

Si perché, se i giornali non avessero sollevato il problema, da Roma finora non sarebbe giunta ancora nessuna direttiva ufficiale a proposito. Ragusa - "Un caso di trombosi ogni 100mila dosi di Astrazeneca", come riporta il rapporto Aifa, è poco? (RagusaNews)

La morte di Camilla Canepa, la 18enne di Sestri Levante, colpita da trombosi qualche giorno dopo la prima dose del vaccino AstraZeneca, ha scosso comprensibilmente tutti. Le valutazioni su AstraZeneca. (Tecnica della Scuola)

Seconde dosi confermate di Giusi Spica. (reuters). Sospensione "immediata" e "in via cautelativa" delle somministrazioni di vaccino AstraZeneca agli under 60 in Sicilia. La Sicilia sospende i vaccini AstraZeneca per gli under 60: "Attendiamo parere del Cts". (La Repubblica)

Il green pass in arrivo dal 1 luglio. La corsa dell’Italia alla riapertura prosegue e presto sarà supportata dal green pass, il certificato digitale Covid, che darà accesso a viaggi, cerimonie e probabilmente altri eventi e attività Niente zona bianca per la Sicilia, deluse le speranze di chi (pochi in realtà) sperava si potesse anticipare il ‘bianco’ al 14 giugno. (BlogSicilia.it)

Fermo invece l’Rt nazionale allo stesso valore di 7 giorni fa: 0,68 Su base nazionale scende ancora il valore medio nazionale dell’incidenza dei casi di Covid ogni 100 mila abitanti che passa a 26 rispetto al 32 della scorsa settimana. (La Sicilia)