Sicilia sospende AstraZeneca sotto i 60 anni

Sicilia sospende AstraZeneca sotto i 60 anni
RagusaNews ECONOMIA

Più prudente il virologo Andrea Crisanti che spiega: «Si pone ora il problema del richiamo per i ragazzi che hanno ricevuto la prima dose di vaccino AstraZeneca.

«Per quanto riguarda la seconda dose con un vaccino diverso - sottolinea - continuo a ripetere che senza dati non si vaccina.

«In questo momento chi ha fatto la prima dose con un vaccino è bene che faccia la seconda dose con lo stesso vaccino

Ad oggi, un previsto open day è stato revocato a Napoli e la Sicilia ha sospeso il vaccino anglo-svedese in via cautelativa sotto i 60 anni. (RagusaNews)

La notizia riportata su altri giornali

Prima sì e poi no, ecco servito il grande caos di AstraZeneca con lo stop, in Sicilia, alle dosi per gli under 60. Nessun caso è stato segnalato dopo la seconda dose: è quanto rileva il quinto Rapporto di Farmacovigilanza sui Vaccini Covid-19′. (Livesicilia.it)

Si perché, se i giornali non avessero sollevato il problema, da Roma finora non sarebbe giunta ancora nessuna direttiva ufficiale a proposito. Ragusa - "Un caso di trombosi ogni 100mila dosi di Astrazeneca", come riporta il rapporto Aifa, è poco? (RagusaNews)

Fermo invece l’Rt nazionale allo stesso valore di 7 giorni fa: 0,68 Da lunedì prossimo infatti sono 29 milioni gli italiani per i quali ci saranno le restrizioni minime, ma non ancora i siciliani. (La Sicilia)

La Sicilia sospende Astrazeneca sotto i 60 anni

La morte di Camilla Canepa, la 18enne di Sestri Levante, colpita da trombosi qualche giorno dopo la prima dose del vaccino AstraZeneca, ha scosso comprensibilmente tutti. Ma il Comitato Tecnico Scientifico è chiamato in giornata ad esprimersi riguardo le indicazioni sul vaccino AstraZeneca, al centro delle accuse. (Tecnica della Scuola)

Il decreto ha colpito l’intero compendio aziendale di una ditta attiva nel commercio al dettaglio di telefonia ed apparecchi di telecomunicazione, il 75,5% del capitale sociale di una s.r.l. operante nella somministrazione di bevande e alimenti sita all’interno del centro commerciale Sicilia Outlet Village di Dittaino, 6 beni immobili tra fabbricati e terreni ubicati nelle province di Enna e Pescara e 2 autoveicoli, per un valore complessivo stimato in oltre 1 milione di euro (Livesicilia.it)

La Sicilia sospende Astrazeneca sotto i 60 anni. Condividi su:. La Sicilia sospende il vaccino AstraZeneca in via cautelativa sotto i 60 anni. (RagusaOggi)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr